EA: il nuovo Battlefield avrà una campagna single player; novità sull’uscita di Anthem

Anthem e Battlefield
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Come è stato ripetutamente detto negli ultimi mesi, gli sviluppatori di DICE stanno lavorando a un nuovo capitolo di Battlefield, di cui sappiamo ancora poco o nulla. Durante una conferenza finanziaria con gli investitori e gli azionisti, EA ha confermato che Battlefield 2018 avrà una campagna single player.

“Con il nostro prossimo Battlefield, il team di DICE sta portando l’intensità del combattimento in nuovi e inaspettati modi. Ogni battaglia è unica e ogni modalità porta le sue sfide, dal modo in cui interagisci con l’ambiente che circonda, ad avvincenti storie single player fino ad arrivare a un livello del multiplayer su larga scala che si estende su più mappe e modalità”, ha dichiarato il CEO Andrew Wilson.

“Questo sarà uno sparatutto profondo e completo e un servizio continuo che si evolverà con nuove importanti esperienze per la nostra community a partire dal momento del lancio. Basandosi sul successo di Battlefield 1 e prendendo ispirazione dal DNA di DICE, il nuovo Battlefield farà avanzare lo stato dell’arte per il franchise, pur mantenendo i gameplay e i momenti salienti di Battlefield che hanno affascinato e fatto crescere la nostra community globale”.

Una finestra di lancio per Anthem

Più tardi, il CFO Blake Jorgensen ha fornito qualche dettaglio interessante su Anthem, promettendo che tante novità saranno annunciate durante l’EA Play 2018.

“Più avanti, durante l’anno fiscale, lanceremo la nostra nuova e ambiziosa IP. Ogni dimensione di questo gioco offrirà qualcosa di completamente nuovo per il nostro pubblico di giocatori, partendo da un nuovo universo con una narrazione unica che BioWare sta creando, al gameplay cooperativo e alle epiche e belle ambientazioni che si evolvono costantemente intorno ai giocatori”.

“Anthem è fondamentalmente un’esperienza social e aprirà nuove strade per far entrare i fan nella community per giocare, consentendoci di modellare e perfezionare il gioco con il loro contributo e feedback. Siamo profondamente entusiasti di lanciare questo franchise nuovo di zecca e ugualmente entusiasti di lavorare con i nostri giocatori per rendere Anthem un titolo che non vedono l’ora di giocare e condividere la loro esperienza con i loro amici durante gli anni a venire”.

Infine, lo stesso Jorgensen ha concluso annunciando che Anthem verrà rilasciato a marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. I dettagli sull’uscita di Battlefield 2018 non sono stati comunicati, ma arriverà sicuramente nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2018.

FONTE: Dualshockers

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.