Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Quest’oggi BBC ha deciso di svelare la data della premiere dell’undicesima e tanto attesa stagione di Doctor Who, che vedrà un nuovo dottore. Potete visionare il post video pubblicato su Instagram andando in calce alla notizia.
La serie partirà sul canale BBC il 7 ottobre, ma per ora niente si sa della futura programmazione italiana, che dovrebbe partire come sempre su Rai 4. Per la prima volta è apparsa all’interno della puntata natalizia “Twice Upon a Time”, ma era presente per una decina di secondi contati.
La nuova stagione sarà composta da 10 episodi totalmente stand alone. Questo vuol dire che nessun episodio sarà collegato con quello precedente ed è un modo della BBC di creare i nuovi spettatori della serie, che potranno godersi le puntate senza essere confusi su ciò che era accaduto prima.
Nel primo trailer abbiamo visto Jodie Whittaker nei panni della tredicesima incarnazione del Dottore viaggiare insieme ai suoi nuovi companion, Graham (Bradley Walsh), Yaz (Mandip Gill) e Ryan (Tosin Cole). Jodie Whittaker è la prima attrice donna a interpretare il ruolo del dottore e sostituisce Peter Capaldi. Lo showrunner attuale invece è Chris Chibnall, già famoso per la serie Broadchurch. Jodie era tra i personaggi più importanti all’interno della prima stagione della serie tv.