Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
One Piece è uno dei manga più venduti di sempre, con le sue oltre 400 milioni di copie piazzate in tutto il mondo. Eiichiro Oda, la mente creativa dietro a tutto, ha ammesso più volte che gran parte del merito spetta anche ad Akira Toriyama, un mangaka per cui conserva una grande ammirazione e da cui ha tratto ispirazione per il suo opus magnum.
In effetti, però, Oda sembra essere anche un grande fan di Masashi Kishimoto e del suo ninja che ha saputo conquistare milioni e milioni di appassionati di fumetti. Quando la sua opera si era definitivamente conclusa nel 2015, come ricorderete bene, Oda aveva realizzato un’illustrazione per omaggiare il lavoro del suo rivale Kishimoto. Ma, in verità, questo era già accaduto prima ancora che terminasse la serializzazione di Naruto.
Nel 2014, Oda aveva infatti disegnato uno schizzo con un Monkey D. Rufy con un vestito simile a quello indossato da Naruto, per un’iniziativa lanciata dalla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. Potete appurare voi stessi dall’immagine presente qui in basso.
Questa non ve l’aspettavate, vero? Cosa ne pensate invece dell’illustrazione?