Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Far Cry 5, il prossimo capitolo della serie Ubisoft, sarà il primo ambientato negli Stati Uniti. C’è una reale motivazione che ha portato a quest’effettiva novità. Parlando con GamesIndustry.biz, il director Dan Hay ha spiegato il perché dell’ambientazione ispirata al Montana.
“Quando abbiamo finito di lavorare su Far Cry 3, stavamo pensando dove volevamo impostare il prossimo. Avevamo poi deciso di ambientarlo negli Stati Uniti, ma non sapevamo ancora come”.
“Abbiamo quindi realizzato Far Cry 4, poi Primal, e da lì c’è stato un momento – circa tre anni e mezzo fa – quando abbiamo avuto l’opportunità di decidere quale sarebbe stata l’ambientazione di Far Cry 5 e abbiamo rispolverato l’idea di creare lo scenario del Montana. Abbiamo pensato che questo essere il tempo più maturo per farlo.
“All’inizio non eravamo sicuri, [..] ma poi alcune persone si erano trasferiti in Montana per allontanarsi dallo sguardo del governo. C’era questa sensazione nell’aria, un’atmosfera che sapeva di Far Cry”.
Insomma, alla fine la scelta di ambientare Far Cry 5 nel Montana la trovo molto intelligente e, soprattutto, azzeccata. Voi cosa ne pensate?