Fortnite è il Battle Royale più giocato al mondo

Fortnite Battle Royale
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La società di analisi Newzoo ha rivelato che Fortnite è il Battle Royale più giocato al mondo durante lo scorso febbraio. Il gioco di Epic Games non solo ha superato PUBG in termini di fatturato, ma è diventato anche il più popolare su sistemi come YouTube e Twitch, registrando il 17,9% delle ore totali viste, mentre PUBG ha raggiunto l’11,8%.

Newzoo ha inoltre sostenuto che il genere Battle Royale verrà integrato in altri giochi nei prossimi mesi ed anni, poiché molte aziende saranno “costrette” dal mercato a sfruttare questa tendenza. Il grafico, che potete consultare qui sotto, evidenzia il fatto che questa modalità è virale e lo sarà ancora per molto tempo. Alcuni esperti ritengono addirittura che Fortnite possa avere un enorme impatto sulle produzioni AAA.

La community di Fortnite cresce di giorno in giorno. Fino a qualche settimana, il gioco ha registrato 40 milioni di giocatori attivi, diventando il punto di riferimento assoluto del genere. Epic Games ha recentemente annunciato che la maggior parte dello studio continua a lavorare sul gioco, per offrire nuovi aggiornamenti e contenuti inediti.

Fortnite è disponibile su PC, PS4, Xbox One e iOS. Presto verrà rilasciato anche sui sistemi che poggiano su Android. Voi cosa ne pensate della sua popolarità? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto.

FONTE: VentureBeat

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.