Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Sebbene Hidetaka Miyazaki abbia insinuato in passato che Dark Souls III sarebbe stato l’ultimo episodio conclusivo della serie, potrebbe non finire esattamente così. In un’intervista con il portale nordamericano IGN, Miyazaki-san ha commentato alcuni aspetti futuri del gioco in seguito al recente annuncio di Deracine, un progetto orientato alla realtà virtuale.
Miyazaki-san ha dichiarato: “Quando stavamo completando Bloodborne e Dark Souls III, stavamo pensando: ‘okay, cosa ci aspetta per noi?’. Volevamo creare qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo, avevamo esaminato il nostro passato, la nostra storia e il nostro catalogo di giochi di cui siamo soliti proporre. […] La motivazione di fare Deracine… non voglio dire che è stata per lasciare la saga dei Souls, ma per concederci una pausa dall’IP. Ma non era solo quella, abbiamo imparato tante cose sulla realtà virtuale, che è una nuova tecnologia, e sull’Unreal Engine che rappresenta un grande passo in avanti se in futuro dovessimo sviluppare titoli basati su esso”.
Verso la fine dell’intervista, Miyazaki-san ha riconosciuto che ancora una volta che lo studio non ha intenzione di allontanarsi dai giochi più o meno mainstream per cui è conosciuto.
Fonte: IGN