Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Questi ultimi mesi si stanno rivelando pieni zeppi di uscite di spessore nell’universo videoludico. Se gennaio e febbraio erano mesi più rilassati marzo ed aprile sono veramente “frenetici”. A marzo abbiamo visto di tutto e di più: Doom Eternal, Animal Crossing, Half Life: Alyx ma nonostante questo aprile potrebbe essere ancor più ricco per alcuni utenti. Sicuramente potreste trovare, tra le uscite di questo mese, un motivo in più per restare in casa in questo sfortunato periodo delle nostre vite, ma bando alle ciance e vediamo quali sono i titoli più succulenti in arrivo.
Resident Evil 3
In arrivo quasi subito è il secondo remake in chiave moderna della saga sugli zombie più famosa del mondo videoludico. Resident Evil 3 sarà disponibile a partire dal 3 aprile su Pc, Ps4 ed Xbox One. Come già visto con il Resident Evil 2 dell’anno scorso, anche questo remake sembra molto promettente, inoltre è la rivisitazione di uno dei capitoli più amati dell’intera saga, con presente la Bioweapon più temuta di tutti i tempi. Inoltre, sarà presente al suo interno anche una modalità online, Residen Evil: REsistance, che sembra prendere ispirazione da titoli come Dead by Daylight, per offrire un gameplay nuovo ed accattivante. Mi raccomando, se vi imbattete nel Nemesis, correte e scappate.
Final Fantasy 7 Remake
Una settimana più tardi le nostre console potranno avviare finalmente Final Fantasy 7 remake. Proprio come nel caso di Resident Evil 3, ci troviamo di fronte un remake che prende le basi del gioco e lo rivoluziona interamente. Nonostante qualche interrogativo, la demo del titolo è stata una sorpresa: graficamente si presenta in ottima forma, ma la vera sorpresa è il suo combat system, una rivoluzione rispetto al titolo originale ed una totale evoluzione rispetto al quindicesimo capitolo della saga. Il titolo sarà un’esclusiva ps4 in uscita il 10 aprile. Siete pronti a tornare a Midgar?
Trials of Mana
Aprile sembra proprio essere il mese dei remake, il 24 aprile, infatti sarà la volta di Trials of Mana per Pc, Ps4 e Nintendo Switch. Il titolo, conosciuto anche come Seiken Densetsu 3, è il rifacimento del terzo capitolo della serie Mana, spin-off dalla deriva più action di Final Fantasy. Questa sarà anche la prima occasione per noi occidentali di provare questo titolo che per 24 anni era stato confinato nel paese del sol levante. Sei diversi protagonisti tra cui scegliere fanno prospettare un titolo molto longevo, sarà effettivamente così? C’è solo un modo per scoprirlo.
Gears Tactics
Per finire in bellezza, poi, il 28 aprile arriva un titolo in esclusiva per Pc, trattasi di Gears Tactics. Come suggerisce il nome ci troviamo di fronte uno strategico ambientato nell’universo di Gears, per l’esattezza dodici anni prima di Gears of War, il primo capitolo della saga. Questa volta toccherà a Gabe diaz guidare l’esercito C.O.G. contro l’orda di locuste che minaccia il pianeta Sera. La violenza dei Gears con la strategia degli Xcom, dove si deve firmare per averlo? Intanto Ukkon ha firmato la sua condanna a morte.
Altri giochi in uscita
- Endzone: A World Apart – Steam Early Access (PC) – 2 Aprile
- In Other Waters (PC, Switch) – 3 Aprile
- Disaster Report 4 (PC, PS4, Switch) – 7 Aprile
- Someday You’ll Return (PC) – 10 Aprile
- Hellpoint (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 16 Aprile
- The Flower Collectors (PC) – 21 Aprile
- Cloudpunk (PC) – 23 Aprile
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto (Switch) – 24 Aprile
- Predator: Hunting Grounds (PC, PS4) – 24 Aprile
- Sakura Wars (PS4) – 28 Aprile
- Snowrunner (PC, PS4, Xbox One) – 28 Aprile
- Moving Out (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 28 Aprile
- Minecraft: Dungeons (PC, PS4, Xbox One, Switch) – Aprile