Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Charlie Vickers, interprete di Sauron ne Gli Anelli del Potere, ha rivelato a The Hollywood Reporter il motivo delle lacrime del suo personaggio dopo aver ucciso Celebrimbor nel finale della seconda stagione.
Guarda Gli Anelli del Potere gratis su Prime
La scena, che riecheggia il tragico destino del fabbro elfico nella lore di Tolkien, vede Sauron trafiggere Celebrimbor con una freccia dopo aver scoperto il suo inganno. Ma a sorprendere è la reazione di Sauron, che versa alcune lacrime dopo l’omicidio.
“È buffo, ho girato la scena e non mi aspettavo di emozionarmi”, ha detto Vickers. “Non era una cosa pianificata. È successo e basta. E poi, quando ne parli, devi tornare indietro e cercare di capire perché, e a volte non c’è una spiegazione per queste cose”.
Le ultime parole di Celebrimbor
Secondo Vickers, sono state le ultime parole di Celebrimbor a scatenare l’emozione di Sauron. Il fabbro elfico, in punto di morte, predice che gli anelli saranno la rovina di Sauron, dicendogli: “Uno solo si rivelerà la tua totale rovina”.
“Pensando al perché Sauron potrebbe essersi sentito così, ci sono molte ragioni diverse”, ha spiegato Vickers. “Lo vediamo uccidere persone in questa serie, e spesso le uccide in modo piuttosto distaccato. Con Celebrimbor è diverso, perché è stato un complice, qualcuno che Sauron rispettava davvero e che avrebbe potuto usare”.
Rabbia e frustrazione
Vickers ha aggiunto che Sauron è anche arrabbiato per essere stato ingannato da Celebrimbor, che ha nascosto gli anelli. “Sauron ha bisogno degli anelli, ma Celebrimbor preferisce morire piuttosto che rivelargli dove sono. E Sauron dice: ‘Ci sono molti modi per tenerti in vita’. Quindi, chiaramente vuole torturarlo finché non lo scoprirà, ma è il modo in cui Celebrimbor gli dice che ora è schiavo di queste creazioni”.
La rabbia e la frustrazione di Sauron culminano nell’omicidio di Celebrimbor, un atto impulsivo che rivela il lato più emotivo e vulnerabile del Signore Oscuro.
Il futuro di Sauron
Vickers ha anche parlato del futuro di Sauron, auspicando di vedere la Guerra degli Elfi e di Sauron, la caduta di Númenor, la Guerra dell’Ultima Alleanza e la forgiatura dell’Unico Anello.
“C’è così tanto che non vedo l’ora di vedere”, ha detto Vickers. “Ma quando ho visto gli episodi sette e otto ho pensato: ‘È questo che è lo show, a tutto gas da qui in poi?’ Ed è una prospettiva davvero emozionante”.