In God of War non torneranno le scene di sesso esplicite

Kratos God of War
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La saga di God of War ci ha abituato spesso a dei contenuti di gioco che descrivono una certa esuberanza di particolari scene di sesso e nudità esplicite, ma queste non sembrano tornare nel nuovo capitolo di Sony Santa Monica.

A rivelare questa notizia è la solita descrizione dell’ESRB, che, nonostante l’estrema violenza e l’abbondante quantità di sangue che caratterizzano il franchise, non apporta nessun riferimento ad una certa dose di nudità femminile. La ragione di ciò è sconosciuta, anche se potrebbe essere fortemente correlata alla presenza di Atreus e del suo rapporto con Kratos.

Infatti, come ricorderete benissimo, la relazione tra i due sarà una delle principali novità del lavoro creativo di Sony Santa Monica, perciò è comprensibile questa scelta del team di evitare di adattare dei contenuti di questa portata all’interno delle dinamiche familiari che potrebbero dare adito a non poche controversie. Tuttavia, è innegabile che ci sono parecchi aspetti di God of War che rimangono un mistero. Uno di questi, purtroppo, è la data di uscita.

God of War è un’esclusiva per PlayStation 4 in arrivo nei primi mesi del 2018.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.