Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Vi abbiamo riportato pochi giorni fa un’interessante notizia sulla longevità di God of War, che si prospetta essere più ricca dei precedenti episodi della serie. Quest’oggi torniamo a parlare del gioco per proporvi un nuovo video condiviso da Sony, nel quale possiamo scoprire nuove informazioni sulle armi e sul sistema di combattimento.
Nel filmato, che potete benissimo ammirare in calce alla notizia, Jason McDonald e Jeet Shroff, rispettivamente Lead Gameplay Designer e Lead Gameplay Engineer di Santa Monica Studio, hanno dichiarato che le spade, le asce e i martelli costituiranno l’arsenale che Kratos userà per la maggior parte del gioco, ma vedremo un protagonista meno brutale rispetto al passato. Infatti, nel reboot il Dio della Guerra non sarà guidato dalla vendetta e l’uso alla violenza sarà maggiormente legato alla protezione di suo figlio, Atreus.
Gli sviluppatori hanno confermato che Kratos sarà un combattente molto fisico mentre Atreus ricorrerà quasi sempre alla magia norrena negli scontri con i nemici, oltre al suo arco per gli attacchi a distanza. In più, ci è stato riferito che il team si è concentrata ad offrire un’esperienza di gioco brutale come i vecchi capitoli, ma con più sfumature. Non a caso, la rabbia sarà un “mezzo” importante per la sopravvivenza o la protezione. Infine, la telecamera è stata pensata di fissarla alle spalle del protagonista per costringere il giocatore a pensare in maniera più tattica durante i combattimenti.
Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi ricordo che God of War è un’esclusiva PS4 in uscita nei primi mesi del 2018. Una settimana fa, una data di rilascio è stata scovata sul PlayStation Store del Nord America, ma da allora nessuna conferma ci è arrivata. Restiamo in attesa di saperne di più a riguardo.