Hajime Tabata ha spiegato i motivi per cui ha lasciato Square Enix

Noctis e Ardyn in Final Fantasy XV
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Come sicuramente vi ricorderete, qualche settimana fa Hajime Tabata ha abbandonato Square Enix e l’azienda decise di cancellare tutti i futuri DLC di Final Fantasy XV tranne uno. Si tratta di una notizia che sicuramente ha scosso parecchi fan, ma ora il director ha deciso di spiegare le ragioni di questa decisione.

Durante il livestream tenuto da NicoNico Hajime ha parlato del suo abbandono, ma ha anche rimarcato una certa tristezza nella decisione di Square Enix nel cancellare i DLC. A fare da leva per la sua decisione è stato il suo stato. Non si sentiva più motivato nel restare all’interno del team di Square Enix e di lavorare a Final Fantasy.

D’altro canto, Square Enix decise di cancellare i DLC in programmazione, nonostante si stesse decidendo di chi doveva prendere il posto di Tabata. Ciò ha rattristato il director sia per la mancanza dei capitoli sia per tutte quelle persone che erano al lavoro sul loro sviluppo. A uscire sarà solamente l’Episode Ardyn nel 2019.

Non ci resta che scoprire i retroscena di questo personaggio prima di dire addio definitivamente a quest’ultimo capitolo di Final Fantasy.

FONTE: SegmentNext

[amazon_link asins=’B0791XV7P9,B00ESBHFX2,B079ZV7938,B01DO4DHQC,B06Y4289LG,B01LZOYP1M,B00CYKF3I8,B00ESBHG3Q’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebe4eb10-02a8-11e9-b272-ffa3d76ed58d’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".