Harrison Ford: Dal cacciatore di tesori al terapeuta più amato di Hollywood

Harrison Ford
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

L’icona del cinema d’azione, Harrison Ford, ci sorprende ancora una volta. Dopo averci incantato nei panni di Indiana Jones e averci tenuto con il fiato sospeso nei thriller più adrenalinici, l’attore statunitense si cimenta in un ruolo completamente inaspettato: quello di un terapeuta nella serie comica “Shrinking”, disponibile su Apple TV+.

In questa nuova veste, Ford interpreta Paul, un terapeuta dal carattere burbero e diretto, non troppo dissimile dal suo personaggio pubblico. L’attore ha recentemente rilasciato un’intervista a GQ, in cui ha parlato del suo nuovo ruolo e del perché ha deciso di intraprendere questa nuova avventura televisiva.

Un cambio di rotta inaspettato

“Non è la mia prima commedia, ma è sicuramente un ruolo diverso da quelli a cui il pubblico è abituato”, ha dichiarato Ford. L’attore ha ammesso di essere stato attratto dalla sceneggiatura per la sua originalità e per la complessità del personaggio di Paul. “È un mix di commedia e dramma, e questo mi ha affascinato”, ha aggiunto.

Un’icona senza tempo

Nonostante il nuovo ruolo, Ford rimane legato al suo passato di star d’azione. Parlando dei thriller degli anni ’90, ha sottolineato come fosse un periodo d’oro per il cinema e ha espresso un po’ di nostalgia per quel tipo di film. Tuttavia, l’attore ha anche ammesso di essere entusiasta di far parte di nuovi progetti e di esplorare nuovi generi.

Un futuro da esplorare

Ford ha anche parlato del suo approccio al lavoro e di come sceglie i suoi ruoli: “La qualità della scrittura è fondamentale. Non importa se si tratta di un film o di una serie televisiva. Cerco sempre storie che mi emozionino e personaggi con cui mi possa identificare”.

Un’icona che continua a sorprenderci

Harrison Ford dimostra ancora una volta di essere un attore versatile e capace di reinventarsi. Con “Shrinking”, l’attore ci offre una nuova faccia di sé, dimostrando che anche le leggende del cinema possono sorprendere e rinnovarsi.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.