Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Dentro a una struttura dotata di un’area verde e completamente cinta da mura sono ospitati dei ragazzini. Durante una verifica, Tokio riceve un fugace messaggio che recita: “Vorresti andare all’esterno dell’esterno?”, e da quel momento comincia a chiedersi come sia quel mondo sconosciuto che inizia appena oltre i confini della struttura. Dall’altra parte, fuori, Maru e Kiruko, impegnati in una quotidiana lotta per la sopravvivenza in ciò che resta del Giappone, sono alla ricerca del “paradiso”. Tokio e Maru sono identici nell’aspetto, eppure sembrano non conoscersi affatto. Quale sarà il loro legame? I loro destini saranno destinati a incrociarsi? E cosa nasconde l’avvenente ma mascolina Kiruko?
Spesso e volentieri mi sono trovato a leggere opere che avessero bisogno di un certo tempo prima di sfoderare i propri assi nella manica, ne conseguiva la crescita di una certa noia che mi portava ovviamente a concentrarmi su altri testi.
Non è assolutamente il caso di Heavenly Delusion che, almeno nel mio caso, ha cominciato a stuzzicarmi dalla dodicesima pagina, non in un modo eccessivo, ma elegante, instillando all’ interno del sottoscritto un piccolo seme di curiosità che poi è stato costantemente nutrito durante la lettura.
Acquista Heavenly Delusion su Amazon al prezzo minore garantito.
Quindi si tratta di una curiosità che non accenna a placarsi nelle prime pagine, ma si propaga praticamente fino all’ ultima tavola, rendendo indispensabile il desiderio di possedere il secondo volume!
Senza contare il fatto che è come se in questo volume ci fosse solo una bozza iniziale di psicologia dei personaggi, sembra che il mangaka abbia gettato le basi dell’ intera opera con questo primo volume, e a questo punto mi aspetto che nel secondo ci sia uno sviluppo più completo.
La prima impressione che ho avuto guardando la prima pagina è la stata lo stupore e l’ immersione, siamo di fronte a dei disegni non troppo particolareggiati, ma immersivi, affascinanti ed estranianti, vi sembrerà quasi entrare all’ interno del manga abbandonando il mondo reale.
Il mangaka Ishiguro ha senz’ altro trovato un perfetto equilibrio tra manga apocalittico e umoristico, trattando una materia pesante quale la distruzione del genere umano alleggerito da alcune parti umoristiche molto azzeccate.
IN CONCLUSIONE
Insomma, si tratta di un manga a dir poco affascinante e di alta qualità che vi farà sicuramente una buona compagnia se sceglieste di comprarlo, soprattutto durante un periodo delicato come quello che l’ Italia sta vivendo con il Covid-19.
Un saluto da Mr. Paul e buona lettura.