Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Harry Potter è una saga scritta da J.K. Rowling che ha saputo entrare nel cuore dei fan con una facilità enorme. I suoi personaggi conquistano i lettori o li rendono piuttosto odiati per più di un motivo. In questa lista troverete la top ten dei personaggi più odiati della saga di Harry Potter, ma ovviamente questa classifica non vale per tutti. Scrivete nei commenti chi detestate di più della saga.
[amazon box=”B08KV8KKTV” /]
10: Percy Weasley
Il terzo fratello di Ron Weasley è il membro più antipatico in generale. Molto pomposo e amante delle regole è il classico ragazzo che spiffera ogni vostro piano se questo infrange una qualche regola. Il tutto per sembrare migliore degli altri e questo lo porta a diventare il Prefetto a Hogwarts e successivamente a lavorare per il Ministero della Magia. Anche dopo il ritorno di Voldermort Percy ha punito chiunque osasse confermare il suo ritorno, creando un vero e proprio spacco nella famiglia Weasley. Si è riconciliato solo dopo la battaglia di Hogwarts.
9: Gilderoy Lockhart
Il professore di Difesa contro le Arti Oscure del secondo anno è un personaggio arrogante e piuttosto viscido. Si è conquistato il podio tra le streghe, ma è odiato dai maghi maschi. Nonostante tutto però, egli non è un bravo mago e non riesce a insegnare niente ai propri allievi. Piuttosto ne combina di casini durante le lezioni e durante la partita. Alla fine viene smascherato da Ron e Harry, ma cercando di cancellare la loro memoria fallisce cancellando la propria.
8: Rita Skeeter
Rita Skeeter è una giornalista comparsa durante il quarto anno di Harry (L’ordine della Fenice) ed è la corrispondente della Gazzetta del Profeta. Pur di raggiungere la notorietà con i suoi articoli, Rita capovolge sempre le storie, rendendole sbagliate e prive di verità. Ciò causerà più di un problema al giovane protagonista e ai suoi amici. Successivamente pubblica una biografia di Silente contenente altre informazioni altamente distorte.
7: Peter Pettigrew
Codaliscia (Peter Pettigrew) ha vissuto per dodici anni nella famiglia Weasley nei panni del ratto di casa, ma durante il terzo anno viene smascherato grazie a Sirius Black. Si scopre che fu lui a tradire i propri amici portando Voldemort direttamente dai genitori di Harry. Successivamente ha aiutato Voldermort a risorgere e in tutta la storia non ha mai provato un briciolo di rimorso per i suoi crimini commessi.
6: Bellatrix Lestrange
Bellatrix Lestrange era una Mangiamorte al servizio di Voldermort. La sua crudeltà e il suo disprezzo per la vita umana l’avevo resa l’arma infallibile del signore oscuro. Bellatrix amava torturare le proprie vittime e traeva un vero e proprio piacere dalla loro morte. I fan di Harry Potter hanno subito un duro colpo quando nel quinto libro la donna uccide il proprio cugino Sirius Black senza provare alcun rimorso.
5: Cornelius Fudge
Cornelius Fudge era il Ministro della Magia per la maggior parte della saga di Harry Potter e nel corso degli anni tutti si sono stancati della sua cecità. Timoroso della vita stessa, Caramell ha negato fino all’ultimo gli avvertimenti di Harry, facendo morire in questo modo un numero di maghi e di streghe veramente alto.
4: I Dursley
I Dursley sono i babbani più famosi e importanti della saga di Harry Potter. Si sono presi “cura” di Harry dopo la morte dei suoi genitori. In casa lo hanno sempre bullizzato e preso in giro per via della sua natura. Ha dovuto cucinare e sentire le peggiori frasi dirette verso i genitori defunti. Dudley invece a un certo punto è maturato, rimanendo in buon rapporti con Harry.
3: Silente
Il preside di Hogwarts per molti è stato un personaggio saggio e importante, capace di capire la differenza tra il bene e il male. Ma sarà davvero così? In fondo, lui stesso ha messo in pericolo molte volte Harry, senza svelargli nulla di quel che rischiava. Ha usato il ragazzo più e più volte più per fine egoistico che eroico. Anche come preside si è comportato in modo incredibilmente stupido portando degli insegnanti incapaci (e sapendolo tra l’altro) e mettendo in pericolo i ragazzi.
2: Voldemort
Voldemort è il villain principale della saga ed è il mago più terrificante del mondo. Ossessionato dal potere e dalla campagna di pulizia del mondo dai Mezzosangue, egli ha sempre utilizzato ogni metodo per raggiungere il proprio obbiettivo. Innesca una campagna personale contro Harry Potter solo per il gusto di vendetta.
Egli è la personificazione del male puro.
1: Dolores Umbridge
Ci sono dei personaggi malvagi fino al midollo, ma travestiti da buoni. Umbridge è proprio così. Diventando prima preside e poi Inquisitore di Hogwarts ha regnato con il pugno di ferro, stabilendo delle regole rigide e assurdo, rimettendo in circolo le punizioni corporali e di nascosto dal ministero praticando magie proibite. Utilizzò le pozioni illegali per estorcere le informazioni agli studenti, ma dopo la guerra di Hogwarts venne imprigionata ad Azakaban.