I cortili del cuore: il manga cult di Ai Yazawa compie 30 anni con una nuova edizione

Panini Comics
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

In occasione del 30° anniversario dalla sua prima pubblicazione, Panini Comics celebra I cortili del cuore, un manga che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Quest’opera, che racconta le emozionanti storie di amicizia, sogni e amori all’interno dell’ambiente creativo di un’accademia di moda, ha consacrato Ai Yazawa come una delle autrici più influenti del panorama fumettistico internazionale. Disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it a partire dal 20 febbraio, questa nuova edizione, la Complete 30th Anniversary Edition, sarà proposta in un unico volume, raccogliendo tutta la magia di una storia che ha segnato un’epoca.

Protagonista della trama è Mikako Koda, una giovane con due grandi sogni: diventare stilista attraverso il proprio marchio di moda, Happy Berry, e mantenere viva l’amicizia con Tsutomu Yamaguchi, suo vicino di casa. Entrambi frequentano l’istituto d’arte Yazawa, un’accademia dedicata ai giovani designer. Qui, insieme ad alcuni amici, fondano il circolo Akindo, un’iniziativa per vendere le proprie creazioni al mercatino locale. Tuttavia, quando Tsutomu attira l’attenzione di molte ragazze, tra cui la bellissima Mariko Nakasu, Mikako si trova a fare i conti con i suoi sentimenti verso il ragazzo e a dover prendere in mano il proprio destino.

I cortili del cuore è una storia intensa di crescita personale e amore, che ha ispirato numerosi adattamenti, tra cui una serie animata, Curiosando tra i cortili del cuore, e il manga spin-off Paradise Kiss. Originariamente pubblicato sulla rivista Ribon tra il 1995 e il 1997, questo manga è già stato proposto in Italia nelle edizioni Collection e Deluxe da Planet Manga, ma ora arriva per la prima volta in un volume unico da non perdere.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.