I giochi più attesi del 2018

I giochi più attesi del 2018
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Se il 2017 è stato definito da molti come un anno d’oro per i videogiochi, quest’anno promette di non essere da meno. Fra idee tutte nuove e sequel più attesi, non vediamo l’ora di vivere questo 2018 all’insegna del divertimento videoludico. Diamo insieme uno sguardo ad alcuni fra i giochi più attesi!

Kingdom Hearts III

Il 2006 sembra ormai lontanissimo. In quell’anno, infatti, fece il suo debutto Kingdom Hearts III, memorabile secondo capitolo di una saga riuscita a divenire immortale nel cuore di chiunque abbia vissuto le avventure di Sora, Paperino e Pippo. Dopo una serie di altri capitoli e rimasterizzazioni, ora però siamo nel 2018: l’anno giusto per Kingdom Hearts III.

Anthem

La nuova creatura di Bioware, attesa per il 2018, promette veramente bene e si spera riesca a cancellare quel senso di vuoto lasciato in alcuni fan della saga di Mass Effect, che non hanno trovato in Andromeda tutto ciò che cercavano. Un universo sci-fi dove poter interagire con altri giocatori, esplorabile da soli o in compagnia, il tutto zeppo di tecnologia avanzata e “dinosauri spaziali”.

Days Gone

Molti di voi penseranno: “Ancora un videogame dove si spara a mandrie di zombi inferociti?”, ma il nuovo titolo Sony, nonostante i luoghi comuni, promette veramente bene! Giocare d’astuzia e sfruttare l’ambiente circostante è essenziale per sopravvivere alle orde di nemici implacabili che ci inseguiranno lungo il cammino. Ingredienti di un piatto già assaggiato sicuramente, ma se le carte in tavola verranno ben rimescolate, Days Gone potrebbe diventare un gioiello del calibro di The Last of Us.

Detroit: Become Human

Un titolo promettente sotto ogni punto di vista. Una trama avvincente, focalizzata sul conflitto fra umani e gli androidi creati per servirli. Il protagonista è appunto un androide dotato di coscienza e in grado provare emozioni umane. Che sia destinato a cambiare per sempre la realtà in cui vive? O verrà schiacciato dalla cruda realtà futuristica dove viene catapultato il giocatore? La scelta sarà soltanto nostra.

Far Cry 5

Il nuovissimo Far Cry ha tantissimo in comune coi suoi predecessori. Offre un imponente open world da esplorare e tanti strumenti a nostra disposizione per trasformare tale mondo artificiale nel nostro parco giochi personale. Ma Far Cry 5 tenta anche di prendere le distanze dal precedente, con dei toni apparentemente più seri. Staremo a vedere.

God of War

Fin dall’E3 2016, dove è stato mostrato un gameplay mozzafiato per il nuovo God of War, l’annuncio di un ulteriore capitolo dedicato al nostro Kratos ha lasciato di stucco tutto il mondo di videoludico. Che i ragazzi di Santa Monica riescano ancora una volta a superarsi?

Monster Hunter World

La storica saga Capcom di Monster Hunter ha sicuramente più fama e fortuna nel Sol Levante, ma ciò non significa che nel Vecchio Continente l’arrivo di un nuovo titolo dedicato a tale franchising venga ignorato, anzi. Monster Hunter World promette di sbalordire e, soprattutto, appagare gli sterminatori professionisti di Rathalos e non solo!

Red Dead Redemption 2

Sono passati circa 8 anni ormai dall’uscita del prequel, ma chi ha avuto la fortuna di giocarlo non ha mai smesso di aspettare il capitolo successivo. Si preannuncia come uno dei titoli migliori del 2018, senza se e senza ma. Bentornato buon vecchio Far West!

Spider-Man

Non è segreto che Spider-Man sia uno dei super eroi più amati della storia, dunque un nuovo videogame targato Insomniac Games non può che suscitare curiosità e una certa dose d’eccitazione nella comunità videoludica.

Dragon Ball FighterZ

Bandai Namco vuole cominciare il 2018 col botto, proponendo un nuovo picchiaduro di sicuro interesse, considerando il nome illustre che porta. Dragon Ball FighterZ, con la sua veste grafica che potrebbe facilmente definirsi in 2.5 D, promette di garantire ai fan della saga di Akira Toriyama tutto ciò che hanno sempre desiderato e anche di più! Il 26 gennaio è vicinissimo ormai!

Sull'autore

Redazione