I migliori GDR su PlayStation 4 da regalare a Natale

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

In questi ultimi anni sono usciti giochi di ruolo (GDR) su PlayStation 4 veramente eccezionali e di un incredibile qualità. Diamo uno sguardo a questa classifica.

La lista è in ordine casuale:

DRAGON QUEST XI ECHI DI UN ERA PERDUTA

Dragon Quest XI – Echi di un Era Perduta

Come non iniziare questo articolo con uno dei migliori GDR degli ultimi anni? Proprio il 4 dicembre uscirà per PlayStation 4 l’ edizione definitiva che include una modalità 2D, musiche orchestrali e tantissimi altri contenuti. Dragon Quest XI Echi di un Era Perduta sarà un viaggio incredibile, ricco di emozioni, tanti colpi di scena e tanto tanto divertimento.

FINAL FANTASY VII REMAKE

Final Fantasy VII Remake

Immancabile nella collezione per ogni amante del genere GDR lo straordinario Final Fantasy VII che torna in grandissima forma con il remake attualmente esclusiva temporale su PlayStation 4. Per chi non ha mai avuto modo di giocare all’originale sulla prima PlayStation c’è la possibilità di provare la demo. Questo remake, a differenza dell’originale, cambia totalmente il gameplay passando dal combattimento a turni al combattimento in tempo reale. Narra le vicende di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra.

BLOODBORNE

Bloodborne

Il canto del cigno di PlayStation 4, una delle esclusive più promettenti di questa fantastica console è sicuramente Bloodborne. Partorito da quel genio di Hidetaka Miyazaki e From Software il titolo offre un incredibile combat system appagante. Esplora la città di Yharnam, un posto devastatato da una strana malattia. L’unica cosa che posso dirti è giocalo, non te ne pentirai… o forse si…

NIER AUTOMATA

Nier Automata

Nier: Automata è il seguito di Nier uscito nel 2010 sulla precedente generazione e spin off della serie Drakengard che tutti conosceranno per averci quasi sicuramente giocato su PlayStation 2. Un gioco incredibile che ti trasporterà dal 3D , 2D alla visuale isometrica. Una trama davvero sorprendente in cui ti terrà incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

THE WITCHER III: WILD HUNT

The Witcher III Wild Hunt

The Witcher 3 Wild Hunt è un gioco di ruolo ispirato al genere letterario fantasy, scritto dal polacco Andrzej Sapkowski e sviluppato dal team CD Projekt RED. Molto probabilmente il gioco di ruolo della generazione, molti sviluppatori hanno preso spunto proprio da questo terzo capitolo per i loro giochi.

ASSASSIN’S CREED VALHALLA

Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla è il nuovo capitolo della serie Ubisoft sviluppato da Ubisoft Montreal. In questo capitolo interpreterete il protagonista Eivor, un guerriero norvegese che prese parte alle invasioni dell’Inghilterra del XI secolo. Durante questa gigantesca avventura Eivor si unirà al gruppo degli Occulti per combattere l’ordine degli Antichi.

FALLOUT 4

Ci sono i GDR e GDR. Fallout ha da sempre rappresentato un caposaldo del genere all’interno del parco titolo delle generazioni passate. Verremo risvegliati da un sonno criogenico e vedremo il nostro figlio essere rapito da un manipolo di uomini. In un futuro ancora più remoto verremo richiamati a ritrovarlo. Un’avventura gigantesca che potrà piacere a ogni appassionato della saga.

[amazon box=”B074PZP19C” /]

DIVINITY 2 ORIGINAL SIN

Divinity 2 è un GDR vecchia scuola scheggia denti dallo stile grafico meravigliosamente colorato e un gameplay strutturato fino al minimo piccolissimo dettaglio. La narrazione convince dal primo istante e l’assenza dei caricamenti (a parte il primo) è un gioia per gli occhi.

[amazon box=”B07DCB9NJF” /]

PILLARS OF ETERNITY 2

Pillars of Eternity II: Deadfire - Ultimate Edition

Un altro GDR vecchia scuola scheggia denti sviluppato dalla mamma Obsidian. La trama è perfettamente bilanciata, i personaggi scritturati in modo veramente appassionante. Va detto subito che il grande difetto del gioco sono i caricamenti presenti ovunque, letteralmente ovunque. 2 minuti per caricamento.

[amazon box=”B07YG7Q9RF” /]

WASTELAND 3

Wasteland nasce come il predecessore di Fallout, ma a differenza di questo continua ancor’oggi la sua struttura con la visuale isometrica. La narrazione appassiona senza farci strappare i peli dal naso dall’eccitazione, ma le cose da fare sono cosi tante da farci spendere migliaia di ore sopra.

[amazon box=”B081NRHRD6″ /]

THE OTHER WORLDS

Un altro gioco creato dai ragazzi di Obsidian. Soprannominato il Fallout nello spazio, The Other Worlds vi appassionerà sicuramente per tante ore, in cui esplorerete lo spazio e i suoi pianeti.

[amazon box=”B07S3WXLFF” /]

CYBERPUNK 2077

Cyberpunk 2077

Terminiamo la nostra lista con un titolo prossimo all’uscita, ma perfetto come regalo di natale, Cyberpunk 2077. Sviluppato dai ragazzi di CD Projekt RED, il gioco si basa sull’omonimo gioco da tavolo dal 1988 e potrebbe rappresentare il nuovo gradino da superare nell’ambito dei GDR.

[amazon box=”B07S7RQST5″ /]

BORDERLANDS 3

Borderlands 3

Il terzo capitolo dello sparatutto GDR targato Gearbox è veramente una gioia per gli occhi. Graficamente ben definito e realizzato in modo certosino, il gioco è un sequel del secondo capitolo e anche la follia senza senso continua a viverci dentro.

[amazon box=”B07QC3TTHR” /]

Sull'autore

Salvatore Cappai

Classe 1990. Su HavocPoint troverai tantissime mie recensioni dedicate ai videogiochi e tantissime novità sul mondo delle SerieTv e del cinema!