Il cast di Settimo Cielo affronta il passato oscuro della serie nel nuovo podcast

Settimo Cielo
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Beverley Mitchell, David Gallagher e Mackenzie Rosman, star della popolare serie televisiva “Settimo Cielo”, hanno lanciato a luglio un podcast dedicato al rewatch dello show, “Catching up With the Camdens”. Ma prima di tuffarsi nella nostalgia degli anni ’90, il trio ha affrontato la questione spinosa che aleggia sulla serie: le accuse di abuso sessuale su minori rivolte a Stephen Collins, interprete del reverendo Eric Camden.

In una dichiarazione congiunta all’inizio del primo episodio del podcast, i tre attori hanno condannato fermamente ogni forma di abuso, sottolineando l’importanza di mostrare compassione e supporto alle vittime. Hanno inoltre chiarito di non aver mai subito personalmente comportamenti inappropriati da parte di Collins durante le riprese della serie.

“Nonostante Stephen fosse una parte importante dello show e delle nostre vite, sarebbe impossibile non parlarne durante il rewatch”, ha spiegato Rosman. “Tuttavia, vogliamo essere chiari: non abbiamo mai avuto esperienze inappropriate con lui”.

Le accuse contro Collins sono emerse nel 2012, quando TMZ pubblicò un audio di una sessione di terapia in cui l’attore confessava di aver molestato una minorenne. Nel 2014, Collins ammise pubblicamente di aver abusato di tre ragazze in diversi episodi tra il 1973 e il 1994. A seguito delle sue confessioni, le repliche di “Settimo Cielo” furono rimosse dai palinsesti televisivi e Collins fu espulso dalla SAG-AFTRA e licenziato dalla sua agenzia.

Mitchell, Gallagher e Rosman hanno ribadito che Collins non parteciperà al podcast e che il loro obiettivo è quello di riconnettersi con i fan, rivivere la nostalgia degli anni ’90 e condividere i ricordi più belli della serie. “Sappiamo che è un argomento difficile e che può essere doloroso”, ha detto Gallagher, “ma vogliamo dirvi che vi amiamo e siamo grati per il supporto che ci avete sempre dimostrato”.

Il podcast “Catching up With the Camdens” si preannuncia un’occasione per i fan di “Settimo Cielo” di rivivere i momenti più significativi della serie, ma anche di affrontare un passato oscuro e complesso, con la consapevolezza che le azioni di un individuo non possono cancellare l’affetto e la nostalgia per uno show che ha segnato un’epoca.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.