Il creatore di Gundam parla di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

L’animazione giapponese ha una storia tutta da invidiare e tantissimi registi di grandissimo talento. Tra i tanti c’è Yoshiyuki Tomino, che ricordiamo per averci regalato una perla come i Gundam.

Durante il tour del 40 ° anniversario della serie Gundam Tomino ha parlato di Spider-Man: Un Nuovo Universo e delle vette raggiunte nell’animazione:

Questa è una parte molto strana dell’animazione. Quest’anno ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione. È una pellicola che assomiglia alla live-action a prima vista, e svolge davvero un sacco di cose sperimentali. Ho pensato al motivo per cui ha vinto l’Oscar per circa una settimana. Per la gente del cinema americano, per la famiglia media, questa era forse la prima animazione che non era destinata ai bambini. Non lo giudicherò, ma compresi i suoi aspetti tecnici, potrei davvero dire quanto sforzo le persone ci hanno messo dentro.

Se lavori su un anime, dovresti provare a superarlo. È così che voglio che le persone negli anime pensino. Come quando pensavo tra me e me, “Supererò lo Star Wars di George Lucas.” Se facessi un anime che lo superasse [Spider-Man], sarei davvero grato.

Insomma, è un film d’animazione che ha colpito tutti nel segno.

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".