Il Gladiatore II: Paul Mescal e Pedro Pascal, un’amicizia nata tra le spade (e le risate) del Colosseo

Il Gladiatore II
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Mentre l’attesa per l’uscita de “Il Gladiatore II” si fa sempre più febbrile, emergono dettagli interessanti sul rapporto tra i due protagonisti, Paul Mescal e Pedro Pascal. I due attori, che interpretano rispettivamente Lucius e il Generale Marcus Acacius, sembrano aver sviluppato una forte amicizia durante le riprese, nonostante i loro personaggi siano destinati a scontrarsi nell’arena.

L’atmosfera sul set, a detta di entrambi, era all’insegna del divertimento e della complicità. Mescal e Pascal hanno trascorso molto tempo insieme tra una ripresa e l’altra, improvvisando balli sulle note della playlist curata personalmente da Pascal (un vero appassionato di musica, a quanto pare!), facendosi scherzi e sfidandosi in “gare di sguardi” con le statue presenti sul set.

“È stato fantastico lavorare con Pedro”, ha dichiarato Mescal in un’intervista. “Abbiamo legato subito e ci siamo divertiti molto insieme. Credo che questa nostra sintonia si rifletterà anche sullo schermo”.

A conferma delle parole di Mescal, emergono aneddoti che testimoniano il clima giocoso che si respirava sul set. Mescal ha raccontato di aver improvvisato un bacio sulla fronte di Pascal durante una scena di combattimento, provocando l’ilarità del regista Ridley Scott. Pascal, dal canto suo, ha ricordato con autoironia una rovinosa caduta avvenuta durante una scena d’azione, che lo ha visto “rimbalzare” sulla passerella e atterrare ai piedi di Mescal. “Gli ho chiesto: ‘Non sei divertito?'”, ha scherzato Pascal, citando la celebre frase del Gladiatore.

Insomma, sembra proprio che l’alchimia tra Mescal e Pascal sia uno degli ingredienti segreti de “Il Gladiatore II”. Non ci resta che attendere l’uscita del film per vedere come questa si tradurrà in un’epica rivalità sul grande schermo.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.