Il guardiano della diga: il graphic novel dagli autori di Toy Story 3 sarà disponibile da 6 settembre

Il guardiano della diga
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

BAO Publishing ha annunciato l’uscita del graphic novel de Il guardiano della diga, tratto dall’omonimo cortometraggio che nel 2015 era candidato agli Oscar. Come il corto, anche il graphic novel è firmato da Robert Kondo e Dice Tsutsumi. In calce potete ammirare la cover dell’albo, che sarà disponibile dal 6 settembre.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale:

Dal mondo del corto, arriva questa toccante storia che si amplia e diventa un graphic novel per raccontare l’avventura degli abitanti del villaggio racchiuso dalla diga nella Valle dell’Aurora. Oltre il suo confine si staglia l’inquietante nebbia nera che avvolge tutto e consuma il mondo, dove nessuno osa addentrarsi: è la turbina custodita dal piccolo Maiale che respinge l’oscurità che minaccia la città. 
Una storia tenera e intensa, a tratti dolorosa, che racconta cosa sono coraggio, amicizia e accettazione di sé.

Robert Kondo e Daisuke “Dice” Tsutsumi sono stati per anni Art director ai Pixar Animation Studios prima di fondare Tonko House, il loro studio d’animazione, con cui hanno prodotto il loro progetto originale The Dam Keeper (www.thedamkeeper.com) candidato agli Oscar 2015 come miglior cortometraggio animato oltre che selezionato e premiato in moltissimi festival internazionali.

Il guardiano della diga

[amazon_link asins=’883273074X’ template=’ProductAd’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f38d9bbe-ac38-11e8-a3bd-e75ac6765292′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.