Il nemico di Darkwing Duck ha finalmente una sua origin story

Darkwing Duck
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Gli eroi necessitano sempre di un nemico da combattere. Qualcuno con cui confrontarsi e che in un certo senso creì un po’ di contrasto psicologico capace di tenerci incollati per centinaia di storie. Avete presente Joker e Batman? Ecco. Anche Darkwing Duck ha la sua nemesi, Negaduck. Attenzione, questo articolo contiene degli spoiler riguardo la nuova serie di Darkwing Duck.

Ciò che mancava a Negaduck è però una origin story capace di far urlare i fan come delle ragazzine al primo concerto di una boy band. Ora all’interno del reboot abbiamo visto non solo le mille differenze con la serie madre, ma anche il motivo per cui Negaduck diventa quel che è. Ovviamente come sapete, nella serie attuale l’eroe non esiste, ma si tratta semplicemente di un attore in un programma televisivo.

In The Duck Knight Returns! Jim Starling che ha interpretato Darkwing sta cercando di diventare una star, ma si tratta di un volto dimenticato da tutti, anche alle fiere del fumetto. Quando lo studio di Scrooge McDuck decide di fare il reboot di Darkwing Duck come un film dedicato alle nuove generazioni, la speranza di Jim è quella di avere nuovamente fama e gloria attraverso il film. Al suo posto viene però scelto un attore stuntman di nome Drake Mallard. Tutto ciò fa impazzire il vecchio Jim. Allora rapisce Drake e usa delle armi da set che si rivelano essere vere.

Alla fine, quando Jim viene sconfitto da Drake e quando capisce che lui appartiene alla generazione che ormai deve farsi da parte, salva Drake da un’esplosione. Questo gli cambia totalmente la personalità, cancellando quel che era.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.