Il Signore degli Anelli: Hugo Weaving non tornerà nei panni di Elrond

Annunciati i nuovi film del franchise di Il Signore degli Anelli
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Hugo Weaving, l’attore che ha interpretato Elrond nella trilogia de Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, ha dichiarato di non voler tornare a interpretare il personaggio in futuri film della saga.

In un’intervista a GamesRadar+, Weaving ha affermato di “averne avuto abbastanza” della Terra di Mezzo. “È stato fantastico essere in Nuova Zelanda a intermittenza per un periodo di 10 anni. Sono tornato a lavorare con la stessa squadra a un progetto chiamato Mortal Engines, che doveva essere il loro prossimo grande franchise, ma è morto sul nascere”, ha detto l’attore. “Quindi, ne ho avuto abbastanza della Terra di Mezzo. Non credo che qualcuno mi chiederà di farlo di nuovo”.

Elrond è immortale, Weaving no

Weaving ha aggiunto che, anche se volesse tornare, non sarebbe facile. “Elrond dovrebbe essere immortale, e io sto invecchiando. Elrond è uno dei pochi personaggi, credo che ce ne siano solo tre o quattro, che attraversa Il Silmarillion, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit“, ha spiegato.

L’attore ha ricordato che, quando è tornato per rigirare alcune scene de Il Signore degli Anelli, “ero consapevole di essere più vecchio. E girare cose per Lo Hobbit stava iniziando a diventare un po’ ridicolo. Mi è piaciuto far parte di quel franchise, ma non ho assolutamente piani o desideri di farne più parte”.

Il futuro della Terra di Mezzo al cinema

Nonostante l’assenza di Weaving, il franchise de Il Signore degli Anelli continua ad espandersi. Warner Bros. Studios starebbe lavorando a diversi film live-action, tra cui The Hunt for Gollum, diretto da Andy Serkis, che tornerà anche a interpretare Gollum.

Altri attori della trilogia originale, come Orlando Bloom (Legolas) e Ian McKellen (Gandalf), hanno espresso il loro interesse a tornare nel franchise. Anche Viggo Mortensen (Aragorn) si è detto disponibile, a patto che la storia “abbia senso”.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.