Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La dimensione del mondo di Far Cry 5 è semplicemente gigantesca ed è stata un’impresa realizzarlo. Uno degli artisti tecnici di Ubisoft Montreal, Etienne Carrier, ha parlato attraverso il PlayStation Blog circa le sfide che il team ha affrontato durante la produzione del gioco.
“In Far Cry 5, il team ha utilizzato la tecnologia più avanzata per ricreare la magnificenza del nostro universo immaginario della Hope County, in Montana”, ha detto Carrier. “La più grande sfida per noi è stata la realizzazione delle ambientazioni di questo mondo. Abbiamo dovuto trovare delle soluzioni per riempire degli spazi vuoti in modo rapido e con la flessibilità necessaria per essere in grado di visitarli molte volte.”
“Allo lo stesso tempo, è stato anche necessario per permettere di migliorare le piccole aree per un’esperienza di gioco di successo. Riempire lo spazio vuoto è facile, ma ma riempirlo in modo che appaia naturale è stata una sfida ancora più grande”, ha continuato.
La tecnica utilizzata è molto impressionante, a riprova del fatto che le ambientazioni raggiungono un tasso di realismo mai visto prima nel franchise. Stando ai trailer e alle immagini, possiamo accertarvi che il motore grafico di Far Cry 5 è sicuramente è uno dei più avanzati di oggi. Voi invece cosa ne pensate? Rispondeteci con un commento.
Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 marzo su PC, PS4 e Xbox One. Questa volta dovremo affrontare una setta apocalittica che si trova appunto nel cuore di Hope County. Per liberarci da questa minaccia e abbattere il suo leader Joseph Seed, avremo a disposizione una vasta gamma di arsenale e veicoli con cui navigare.