Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Quest’oggi James Gunn e Peter Safran hanno mostrato quello che sarà il futuro dei DC Studios. Un futuro pieno di film e serie tv che non cancellerà i vecchi progetti. Questi difatti faranno parte dell’Elseworld. viene infatti confermato The Batman Part II con Robert Pattinson, così come anche il secondo film dedicato a Joker.
Questi progetti quindi continueranno a vivere una propria esistenza senza entrare (per adesso) a far parte dell’universo DC principale.
Here are just a few of our plans. Up, up, and away! #DCStudios #DCU @DCComics pic.twitter.com/8XNDNLUEPq
— James Gunn (@JamesGunn) January 31, 2023
Superman: Legacy – 11 luglio 2025
Questo sarà il primo film del nuovo mondo dei DC Studios e Gunn lo sta scrivendo già da un bel po’ di tempo. Non sappiamo chi lo dirigerà per adesso, ma potrebbe essere lo stesso Gunn. Non si tratta di una storia di origini, ma di un Superman che dovrà conciliare il suo essere krytoniano e la sua umanità.
The Autohority
Il gruppo estremista nato con l’etichetta Wildstorm farà il suo debutto come secondo film. Si tratta di un gruppo di eroi pronti a difendere la terra con ogni mezzo necessario. Questo vuol dire che si tratta di una sorta di antieroi, ma lo stesso James Gunn ha confermato che non tutti i film dei DC Studios saranno basato sui classici eroi.
The Brave and the Bold
Questo film ci mostrerà il vero Batman dei DC Studios. Si tratta di una storia in cui Wayne conoscerà Damian ed è basata sulla medesima storia scritta di Grant Morrison. Ovviamente non aspettatevi Robert Pattinson.
Supergirl: Woman of Tomorrow
Questo film si baserà sulla run scritta da Tom King e si discosterà moltissimo dalla classica Supergirl che siamo abituati a conoscere. A differenza di Superman, lei passerà la gran parte della sua vita sull’ultimo frammento di Krypton, ma per i primi 14 anni vedrà gli altri kryptoniani morire nei modi più atroci.
Swamp Thing
Il primo capitolo dei DC Studios chiuderà in bellezza con un horror dedicato a Swamp Thing. Vedremo in ogni caso Swamp Thing interagire con altri eroi del DC Universe.
Creature Commandos
Una rivistazione della storia originale scritta da Gunn e attualmente in produzione. Si tratterà di una serie animata di sette episodi.
Waller
La serie in questione sarà uno spin-off di Peacemaker, e avrà per protagonista la Waller, interpretata da Viola Davis.
Lanterns (serie tv)
I protagonisti di questa serie tv saranno le due lanterne più famose dell’universo DC, Hal Jordan e John Stewart. La storia sarà ambientata sulla terra e a detta di Gunn sarà più simile a True Detective che alla classica serie delle Lanterne.
Lost Paradise
Questa serie sarà un vero e proprio prequel di Wonder Woman, ma verrà realizzata avendo come ideale Game of Thrones.
Booster Gold
Questa serie concluderà il primo ciclo delle serie tv dei DC Studios e ovviamente ci mostrerà il perdente del futuro che andrà nel passato per essere un vero e proprio figo.