Jonna e i mostri impossibili apre la collana Yaù di saldaPress

saldaPress
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

saldaPress annuncia una nuova collana di fumetti, Yaù. Ad aprirla ci sarà un fumetto firmato da Chris Samnee e Laura Samnee. Di seguito potete leggerne i dettagli.

Jonna e i mostri impossibili cover saldaPress

All’interno della collana troveranno spazio le atmosfere di The Walking Dead con lo spin-off Clementine, di Tillie Walden; i personaggi del celebre videogame Summoners War Sky Arena prenderanno vita nella storia targata Skybound Summoner’s War Legacy, di Justin Jordan e Luca Claretti;  Dado e Savuland con il loro Penelope ci regaleranno un racconto urban fantasy dai contrasti forti in cui i confini di fantasia e realtà si confondono.

E come primo volume della collana non potevamo scegliere un titolo più adatto di Jonna e i mostri impossibili, una storia che Chris Samnee (vincitore di un Eisner Award e co-creatore insieme a Robert Kirkman di Fire Power) e sua moglie Laura Samnee hanno scritto a quattro mani pensando proprio alle loro figlie.

Con atmosfere fantasy che rimandano a Conan il ragazzo del futuro di Hayao Miyazaki e Bone di Jeff Smith, Jonna e i mostri impossibili racconta di un mondo improvvisamente sconvolto dalla comparsa di mostri giganteschi. In questo scenario surreale si muove Rainbow, una ragazzina tenace e concreta, che ha come unico obiettivo riunire la propria famiglia. La prima tra tutte da rintracciare è sua sorella, la piccola Jonna, che lei immagina indifesa al cospetto dei pericoli di questa nuova realtà. Grazie all’aiuto dei pochi umani sopravvissuti Rainbow riesce a ricongiungersi a Jonna, che si rivelerà molto più a suo agio del previsto in questo nuovo mondo. 

Una storia avventurosa che parla di coraggio e amore fraterno raccontata con vivacità e umorismo, con un cliffhanger finale che lascerà col fiato sospeso fino al prossimo volume.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".