Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Il palcoscenico dell’E3 è sempre il più atteso dai videogiocatori di tutto il mondo, a buon ragione. Quest’anno la conferenza Microsoft è stata un qualcosa di sorprendente, una raffica infinita di Tripla A. Ma per molti uno dei momenti più alti della conferenza è stato il nuovo trailer di Kingdom Hearts III. Un trailer che ha, forse, messo molta più carne al fuoco di tutti quelli visti fino ad oggi.
Si comincia svelando un nuovo mondo, nulla di sorprendente o inaspettato ma pur sempre un ottima “conferma”: il mondo dedicato a Frozen. Ovviamente non mancheranno Elsa, Anna, Kristoff ed Olaf. Ci vengono mostrate poi una carrellata di sessioni improntate sul gameplay, tra cui la forma potenziata del Keyblade del mondo di Frozen che si trasforma in una sorta di pattini e tirapugni di ghiaccio che permettono di attaccare.
Inoltre vengono presentate le evocazioni di Ralph Spaccatutto e del Re Leone, annunciando quindi il ritorno di quest’ultimo. Qualche secondo è dedicato anche alla gummiship, che fa il suo ritorno in una veste grafica migliorata, ma concettualmente ricorda ancora molto quella vista nei precedenti capitoli. Sulle note di “Don’t Think Twice”, poi, ci si concentra di nuovo sulla trama mostrando un’Elsa turbata dai suoi poteri e poi una serie di momenti di climax dei vari mondi che già conosciamo. Per finire, Square Enix ha voluto lanciare una “bomba” dal punto di vista della narrazione del gioco, aumentando a dismisura le aspettative per il titolo.
Dopo tanta attesa, finalmente Kingdom Hearts III ha una data d’uscita: il tanto e atteso gioco uscirà il 29 gennaio 2019 su PS4 ed Xbox One.