La piattaforma streaming di Disney sarà molto più economica di Netflix

Il servizio streaming Disney
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il CEO Disney, Bob Iger, ha assicurato che la sua piattaforma streaming sarà molto più economica di Netflix, ma offrirà nel tempo molti contenuti più esclusivi.

Come potete ben immaginare, le grandi aziende hanno scoperto ormai che i servizi come quelli offerti da Netflix sono probabilmente il miglior esempio di business per il futuro ma anche per il presente. L’ultima ad annunciare che avrà una piattaforma di sottoscrizione con caratteristiche simile è stata proprio la Disney, che non ne ha confermato ancora il nome.

In un’intervista con Polygon, comunque, Iger ha dichiarato che “il costo dell’abbonamento sarà molto più economico”, rivelando inoltre che il catalogo iniziale del servizio Disney sarà composto da più di 500 film e 7.000 episodi delle proprie serie, una varietà di contenuti che al momento restano lontani da quella di Netflix negli Stati Uniti. Infatti, rappresenta solo il 25% della quantità dei prodotti che Netflix ha oggi.

Qualche giorno fa, infine, il CEO della Casa di Topolino ha annunciato che tra le prime offerte esclusive che vedremo v’è una nuova serie animata dedicata a Monsters & Co., uno dei film d’animazione di successo della Pixar. Voi siete contenti?

FONTE: Polygon

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.