Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di La stagione delle piogge, il fumetto di Keum Suk Gendry-Kim.
Keum Suk Gendry-Kim racconta la storia di una coppia che decide di accogliere in casa un cane, e con il tempo si trasferisce in campagna. Il rapporto dei coreani con i cani è complesso, perché fino a poco tempo fa le leggi del loro paese ne consentivano la macellazione per l’alimentazione umana, ma questa è principalmente la storia di un’assunzione di responsabilità nei confronti delle vite che le vengono affidate, da parte di una persona che non pensava di poter amare i cani con autentica intensità emotiva.
Scrive l’autrice nella nota che chiude il volume: “Per gli umani è difficile parlare di qualcosa di cui non hanno esperienza diretta. È per questo che attraverso mezzi di comunicazione come la letteratura o il cinema viviamo esperienze indirette, sulla cui base possiamo sviluppare empatia e comprensione. Uno dei miei libri preferiti è Il piccolo principe di Saint-Exupéry. Per un po’ di tempo, ho lavorato ascoltando l’audiolibro di quella storia, letto in francese. Ogni volta c’era una parte che mi toccava profondamente, se la ascolto mi commuovo anche oggi. È il punto in cui la volpe e il principe parlano di cosa significhi addomesticare. Credo di aver imparato a comunicare con gli animali grazie a quella parte. Vivere con dei cani mi ha fatto emozionare ancora di più.”
Un libro che vuole sensibilizzare sul tema della tutela degli animali domestici affinché si creino migliori leggi per proteggerli.