La terra, il cielo, i corvi di Teresa Radice e Stefano Turconi uscirà il 17 settembre

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il 17 settembre 2020 uscirà in tutte le fumetterie e librerie il nuovo graphic novel firmato dal duo Teresa Radice e Stefano Turconi, La terra, il cielo, i corvi. Edito come sempre da BAO Publishing, il volume ci racconterà una storia ambientata nel lontano 43. Di seguito i dettagli e una tavola.

Alla fine dell’inverno del 1943, un soldato italiano e uno tedesco fuggono da un carcere in Russia, portando con loro un secondino. Spinti da pulsioni diverse, quasi incapaci di capirsi tra loro, non hanno un obiettivo o un proposito comune se non la sopravvivenza, con delle vaghe speranze sull’avvenire. 

Costretti a dover stare assieme, l’alpino italiano Attilio Limonta, il caporalmaggiore tedesco Fucks e il secondino russo Vanja sono costretti a conoscersi loro malgrado, e a sforzarsi di comprendersi a vicenda, mostrando lati di sé inaspettati. Si troveranno a fare delle scelte cercando un senso profondo della vita, per continuare a immaginare un futuro anche in un tempo di guerra che devasta ideali e certezze. 

Attilio Limonta ha solo un’intuizione sul suo futuro, ed è quella di aggrapparsi all‘incanto, alla bellezza dell’esistere, nonostante tutto.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".