“L’albero nudo”: la guerra e l’amore nella Corea del Sud secondo Keum Suk Gendry-Kim

Il logo di BAO Publishing havocpoint
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

BAO Publishing porta in Italia “L’albero nudo”, il nuovo graphic novel di Keum Suk Gendry-Kim, autrice coreana acclamata per le sue opere intense e toccanti.

In questo romanzo grafico, Gendry-Kim adatta con uno stile personale e delicato un classico della letteratura coreana, narrando la storia di due anime che si incontrano nella Seoul devastata dalla guerra di Corea.

Un amore sbocciato tra le rovine

“L’albero nudo” è una storia d’amore ambientata in un periodo storico drammatico, in cui la sopravvivenza e la speranza si intrecciano con l’arte e la bellezza. I due protagonisti, un uomo e una donna con un passato difficile, troveranno conforto e salvezza l’uno nell’altra, mentre la guerra infuria intorno a loro.

L’arte come condanna e salvezza

Il graphic novel esplora anche il tema dell’arte come strumento di denuncia e di riscatto. I protagonisti, entrambi artisti, utilizzeranno la loro creatività per affrontare il dolore e la sofferenza della guerra, trovando nella bellezza un barlume di speranza.

La voce di Keum Suk Gendry-Kim

“Mentre disegnavo, ho avvertito l’intenso dolore delle persone che hanno vissuto la guerra e allo stesso tempo mi sono sentita grata di poter reinterpretare questa preziosa opera, potendovi aggiungere la mia voce”, scrive Gendry-Kim nella postfazione del volume. “Sono convinta che, quando un’opera è valida, questa possa brillare sempre di più nel tempo”.

L’autrice a Lucca Comics & Games

“L’albero nudo” sarà disponibile in libreria dal 18 ottobre 2024. Keum Suk Gendry-Kim sarà ospite dello stand BAO Publishing a Lucca Comics & Games per firme e dediche.

Un’autrice da scoprire

Keum Suk Gendry-Kim è un’autrice coreana che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere intense e commoventi, che affrontano temi come la guerra, l’amore, l’arte e la memoria. “L’albero nudo” è un’ulteriore conferma del suo talento e della sua sensibilità.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.