Le Ragazze ce la Fanno – Recensione

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il fumetto firmato da Alessia Petricelli, Carmen Guasco, Alessia De Sio, Ornella Greco e Arianna Melone, Le Ragazze ce la Fanno, potrebbe rivelarsi una lettura importante per quest’estate 2024. La sua forza è quella di parlare a tutti di problemi reali, avvenuti nel nostro mondo veramente non molto tempo fa. Alcune notizie sono recenti e tentano di mettere in chiaro proprio il concetto descritto nel titolo: la forza delle donne è immensa.

Edito dalla casa editrice Il Castoro, questo fumetto si dirama in tre storie separate, ma unite dal desiderio del riscatto e dalla voglia di portare del cambiamento nelle loro vite e nella società. Una società incredibilmente ingiusta, ma allo stesso tempo capace di cambiarsi.

Ho particolarmente apprezzato lo stile, che è semplice e minimale, ma capace comunque di descrivere le scene senza esagerare mai con i dettagli. Per questo motivo questo fumetto si adatta perfettamente a un pubblico giovane, ma desideroso di leggere tre storie importanti, capaci di motivare chiunque.

Certo, i lettori più esigenti potrebbero trovare il tratto fin troppo semplicistico, ma in quel caso basterebbe andare oltre la semplice apparenza. 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.