Le Ragazze ce la Fanno – Recensione

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il fumetto firmato da Alessia Petricelli, Carmen Guasco, Alessia De Sio, Ornella Greco e Arianna Melone, Le Ragazze ce la Fanno, potrebbe rivelarsi una lettura importante per quest’estate 2024. La sua forza è quella di parlare a tutti di problemi reali, avvenuti nel nostro mondo veramente non molto tempo fa. Alcune notizie sono recenti e tentano di mettere in chiaro proprio il concetto descritto nel titolo: la forza delle donne è immensa.

Edito dalla casa editrice Il Castoro, questo fumetto si dirama in tre storie separate, ma unite dal desiderio del riscatto e dalla voglia di portare del cambiamento nelle loro vite e nella società. Una società incredibilmente ingiusta, ma allo stesso tempo capace di cambiarsi.

Ho particolarmente apprezzato lo stile, che è semplice e minimale, ma capace comunque di descrivere le scene senza esagerare mai con i dettagli. Per questo motivo questo fumetto si adatta perfettamente a un pubblico giovane, ma desideroso di leggere tre storie importanti, capaci di motivare chiunque.

Certo, i lettori più esigenti potrebbero trovare il tratto fin troppo semplicistico, ma in quel caso basterebbe andare oltre la semplice apparenza. 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".