Le Terre dei Giganti Invisibili di Giada Tonello uscirà il 15 novembre

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La giovane Giada Tonello, vincitrice dell’edizione 2017 del Lucca Project Contest è l’autrice del graphic novel Le Terre dei Giganti Invisibili. Questi sarà disponibile il 15 novembre edito da Edizioni BD e in calce potete visionare la cover.

Cosa succede dentro di noi quando respiriamo? Ogni respiro è, in questa graphic novel piena di poesia, un atto in grado di generare mondi abitati da giganteschi esseri che vivono avventure epiche.

«Le Terre dei Giganti Invisibili», racconta l’autrice, «è una storia che il mio cervello definisce “senza radici”, è quasi una storia senza storia che si alimenta di sé stessa mentre prosegue. Anche il protagonista è costretto a inventarsi e cambiarsi a seconda di quello che scopre su di sé. Per costruire questo racconto mi sono basata sul principio di “raccontare ciò che si conosce”, cercando di tirare fuori dalla mia memoria un evento o una sensazione particolare che agisse come una scintilla. Nei miei spostamenti da pendolare, ho cominciato ad appuntarmi le idee che mi passavano per la mente. Un giorno cominciai a riflettere su “come respirassero le persone”, non nel senso più tecnico del termine: mi immaginavo una massa d’aria luminosa che all’esterno non avesse alcun significato, mentre all’interno, nei polmoni, avesse la capacità di rendere libera una persona. Quando è successo ricordo di aver pensato di voler assolutamente rappresentare questa sensazione. La metafora del gigante invisibile è venuta in mio soccorso solo successivamente, quando la sensazione ha cominciato a prendere la forma di una storia».

Le Terre dei Giganti Invisibili

[amazon_link asins=’8832754444′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a12c20a-e824-11e8-bf8c-55163e346cff’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.