Le vendite del pad Playstation 4 lo hanno reso quello più redditizio di tutti i tempi

PlayStation 4 Pro
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Playstation 4 attualmente è la console più venduta, con tutta a concorrenza intenta a inseguirla disperatamente. Ebbene, anche il pad dalla console Sony sembra aver vinto la gara contro la concorrenza.

Stando a Sony, infatti, il pad di Playstation 4 non ha venduto la maggior quantità di unità, ma è quello che ha accumulato il maggior guadagno rispetto alla concorrenza. Questo ovviamente grazie a tutti i giochi usciti fino ad ora capaci di incanalare le vendite in una grande salita. Attualmente poi la console è entrata nel suo ciclo di vita finale con Playstation 4 e quindi Playstation 5 è ormai dietro le porte, anche se il suo annuncio non avverrà a questo E3 2018.

L’ultima grande esclusiva uscita è stato il gioco targato Santa Monica StudiosGod of War, che ci metteva nuovamente nei pani di Kratos. Stavolta l’ambientazione è quella del freddo nord, con il pantheon delle divinità norrene. Il gioco ha sbaragliato completamente la critica videoludica e i fan. A tal proposito vi consiglio di leggere la mia recensione del gioco per saperne cosa  ne penso.

Probabilmente questa supremazia di Playstation 4 continuerà fino alla fine dell’attuale generazione e quindi anche quella del controller. Poi staremo a vedere le carte in tavola di Microsoft e Sony per capire il futuro.

FONTE: SegmentNext

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".