Lucca Comics & Games 2024: Castoro Editrice scalda i motori con tanti ospiti

Editrice Il Castoro
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024, Il Castoro sarà presente al Lucca Comics & Games con due stand ricchi di eventi e ospiti d’eccezione. Oltre al tradizionale stand dedicato al mondo del fumetto nel Padiglione Napoleone, ci sarà un secondo spazio in Piazza San Martino interamente riservato al nuovo marchio Il Castoro OFF, dedicato al genere romance.

Tra gli ospiti internazionali spiccano due nomi di rilievo: Kazu Kibuishi, celebre autore della saga Amulet, e A.B. Poranek, autrice bestseller nel panorama del fantasy romance. Kibuishi, presente a Lucca per l’intera durata del festival, sarà protagonista di una mostra monografica a Palazzo Ducale intitolata “Kazu Kibuishi: Architetto di mondi fantastici”. L’esposizione celebrerà il suo percorso artistico, con una retrospettiva delle sue opere più iconiche. Inoltre, durante il festival sarà lanciato il nono e ultimo volume della sua amata saga Amulet, accompagnato da un cofanetto esclusivo della serie completa.

Per il mondo romance, A.B. Poranek farà il suo debutto italiano con incontri e firmacopie dedicate ai suoi romanzi gotici, tra cui l’acclamato Where the Dark Stands Still, un racconto che unisce mitologia slava e atmosfere fiabesche.

Accanto agli ospiti internazionali, anche autori e autrici italiani come Agnese Innocente, Micol Arianna Beltramini, Francesca Torre e Jude & Ella Archer arricchiranno il programma con panel, presentazioni e sessioni di firmacopie.

Sull'autore

Redazione