Il primo Magicampus di Harry Potter si terra a Roma nel mese di marzo

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Tutti gli appassionati di Harry Potter almeno una volta nella vita hanno desiderato di partecipare alle lezioni di magia e stregoneria, ma ovviamente non è una cosa possibile. Ebbene, finalmente tale possibilità è una realtà e Magicampus vi aspetta dal 1 al 4 marzo.

In quelle date si terrà presso il Castello Orsini di Nerola (RM) il primo capitolo di Magicampus, evento LARP (acronimo per Live Action Role-Playing) che coinvolgerà tutti gli appassionati. Quattro giorni e tre notti in cui sarà possibile duellare con le proprie bacchette magiche, partecipare alle lezioni di stregoneria e cosi via. Tutti i partecipanti potranno vestire diversi ruoli, tra cui: studenti di magia o professori, esperti di pozioni o campioni di pugna, coraggiosi auror o potenti maghi oscuri.

L’evento è stato organizzato dai creatori del già presente Arcaniversitas (che ha raggiunto la sua quarta edizione) e per rendere più interessante e complesso questo evento si è deciso di dividere i ragazzi in due categorie (11-13 e 14-17 anni).

“Linee narrative adulte e linee più giovanili s’intrecceranno senza sosta in un’esperienza indimenticabile. Maghi giovani e adulti vivranno sotto lo stesso tetto, banchetteranno insieme, combatteranno insieme per il bene o per il male. Come insegna la Rowling, è la tua scelta che fa di te ciò che sei. E dalle scelte dei giocatori dipenderà l’esito della storia.”

Siete pronti per lanciare il vostro incantesimo? Intanto date un’occhiata all’edizione passata.

 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".