Marvel: ecco perché Reed Richards ha deciso di spaccare i Fantastici Quattro

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Questo articolo contiene degli spoiler di Marvel 2-in-one # 11 di Chip Zdarsky, Ramón K. Pérez, Federico Blee e Joe Caramagna. Siete stati avvisati.

Come sapete, per anni non abbiamo visto i Fantastici Quattro in quanto a seguito degli eventi di Secret Wars Reed Richards, Susan Storm, i loro figli Franklin e Valeria  hanno deciso di abbandonare questo mondo e partire per altri universi. Il gruppo ha però lasciato Johnny e Ben completamente ignari di questa decisione. La Torcia Umana e la Cosa, come tutti nell’universo hanno infatti creduto che i famigliari fossero ormai morti e cosi tutti nell’universo Marvel. Con la nuova serie, però, la famiglia si è riunita e grazie a Marvel 2-in-one # 11 abbiamo finalmente visto il motivo per il quale Reed ha deciso di fare una cosa cosi cattiva ai propri famigliari e amici.

Dapprima, grazie all’anteprima pensavamo che Reed avesse preso questa decisione perché il suo desiderio era quello di far tornare i Fantastici Quattro quello che erano all’inizio: esploratori e scienziati. Tale scelta avrebbe ovviamente annoiato la Cosa e la Torcia Umana, ma non è cosi. Grazie all’undicesimo numero scopriamo invece che la ragione è un’altra.

Nel numero Reed porta Ben in un universo alternativo dove Victor von Doom non è un uomo malvagio. Ha le sue debolezze, ma è un brillante scienziato e un buon uomo. Nello stesso universo non esistono i Fantastici Quattro e nemmeno Reed Richards. Questo ha portato lo scienziato a una conclusione: lui è il motivo per cui Victor è diventato quel che è. Senza l’invidia e senza la competizione, Victor vive la sua vita tranquilla e anzi, Reed ha intrapreso un’amicizia con lui e gli fa delle visite ogni tanto. La voglia di lasciare il mondo ha quindi un fine nobile. Reed voleva rendere migliore Victor e con questo migliorare il mondo intero. Per fare questo, anche le persone più vicine dovevano credere nella morte degli eroi.

Sappiamo che in effetti dopo la partenza di Mister Fantastic e i suoi famigliari Victor ha vissuto un breve periodo da villain fino a diventare Infamous Iron Man a seguito degli eventi di Civil War II e la morte di Tony Stark.

FONTE: CBR

[amazon_link asins=’B07F8D8RBP,B07G3J8RQX,B07G5HPHJT,B07HFFV5G1′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a551412-ddeb-11e8-883d-69cbb231ff15′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.