Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
In giornata al San Diego Comic-Con, durante il panel Marvel, è stata annunciata la nuova serie, Uncanny X-Men. La serie uscirà in autunno, ma non sono ancora stati svelati i componenti del team creativo o altri dettagli precisi.
Per capire questa serie bisogna andare un po’ indietro, verso la prima serie dedicata ai mutanti. Uncanny X-Men è la serie che ha dato al mondo il team che abbiamo imparato ad amare e odiare. Inizialmente, con le prime storie le vendite non erano davvero promettenti e fino al 1975 si pensava solo al ristampare le vecchie storie senza crearne di nuove. Cosi il compito del reboot cadde nelle mani di Len Wein, Dave Cockrum e Chris Claremont. Chris Claremont ha poi lavorato sulla serie per 17 anni, dandoci la possibilità di conoscere tutti i personaggi più importanti e famosi.
Successivamente la serie di Uncanny X-Men è proseguita per ben 544 numeri, per poi continuare con vari eventi che avrebbero posto fine a tutto l’universo (o quasi), fino alla creazione di due serie come X-Men Blue e X-Men Gold.
FONTE: Comicbook