Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
The Punisher è senza dubbio uno degli eroi Marvel più dark rispetto a tanti altri. Il successo del personaggio dell’ultimo periodo poi non smette di crescere grazie alla serie televisiva Netflix dedicatagli, anche se in precedenza lo avevamo già visto in Daredevil (uno dei Defenders). Purtroppo però, la miniserie a fumetti programmata da Brian Micheal Bendis non andrà in porto.
Punisher: End of Days doveva muoversi sulle orme del già uscito Daredevil: End of Days, firmato da Bendis, David Mack, Klaus Janson e Bill Sienkiewicz. La storia sarebbe dovuta essere simile, nell’impostazione, ma allo stesso tempo, non sarebbe stato un sequel diretto del precedente lavoro del 2012.
Stando allo sceneggiatore, la miniserie non avrebbe alcun luogo per gli impegni degli altri autori, che non potrebbero mettere insieme le forze per la creazione della storia. Ricordo che anche i tempi di Bendis presso la Casa delle Idee è ormai giunto al termine e presto andrà a lavorare in esclusiva per DC Comics. Come afferma lo stesso Bendis però, Marvel potrebbe decidere tranquillamente di proseguire con la storia anche in sua assenza. Staremo a vedere l’evolversi degli eventi.
Vi ricordo inoltre che attualmente Bendis è ancora al lavoro per Marvel su diversi fumetti come Invincible Iron Man, Spider-Man, Jessica Jones e Defenders. Oltre a questo, l’autore ha detto di dover mostrare ancora un personaggio nuovo di zecca.
Diteci la vostra. Vi sarebbe piaciuto vedere questa serie dedicata al Punitore a fumetti?