Marvel: svelata l’origine dell’Ovunque

Ovunque
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Qualcuno si ricorderà del posto chiamato Ovunque presente sia nei fumetti che nell’universo cinematografico Marvel. Ebbene, ora grazie a Venom #4 di Donny Cates abbiamo scoperto le origini di questo luogo. Ovviamente la lettura va fatto a vostro rischio e pericolo in quanto si tratta di un grosso spoiler.

Ovunque è apparso per la prima volta nel 2004 nella serie Nova #4 firmata da Dan Abnett, Andy Lanning e Wellinton Alves. Si tratta di un porto sicuro per i viaggiatori galattici, in cui a governare è il cane Cosmo. Poi lo stesso luogo è diventato famoso grazie ai film dei Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War. Ovunque è la testa fluttuante di un Celestiale e grazie al quarto numero della serie sul Simbionte scopriamo la verità dietro la sua origine.

Miliardi di anni fa, nel buio più totale viveva Knull, il dio dei Simbionti. Dopo il Big Bang i Celestiali decisero di uscire e modellare l’universo a proprio piacimento e a Knull questo non andava proprio a genio. Cosi estrasse dalle ombre la sua spada che ora sappiamo chiamarsi All-Black e ingaggiò un combattimento. Lui riuscì a mozzare la testa a un Celestiale, mentre gli altri lo spingevano via nei meandri dell’oscurità. Knull però si rifugiò proprio nella testa del nemico sconfitto. E successivamente secondo la storia del flashback, Knull iniziò a diffondere i Simbionti per tutto l’universo.

Ovviamente non viene detto che sia la stessa testa di quella battaglia, ma quante probabilità ci sono di trovare più teste dei Celestiali sparse per il mondo?

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.