Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Sappiamo tutti che Microsoft oggi come oggi non ha una bella nomea tra i videogiocatori. Tra le mancanze di nuovi giochi e le cancellazioni improvvise di altri titoli attesi il parco titoli è ormai assai povero. Microsoft però ha riconosciuto il problema e intende risolverlo.
A confermarlo durante un’intervista alla testata Bloomberg è il Xbox Division Head ed Executive Vice President of Games Phil Spencer. Egli ha ribadito che Microsoft attualmente ha intenzione di acquisire nuovi studi e di riprendere lo sviluppo di altri giochi. Oltre a questo, è stato anche detto che in passato Microsoft ha speso delle somme sempre diverse da investire.
“Abbiamo bisogno di crescere, e non sto nella pelle di farlo. La nostra capacità di creare giochi deve essere uno dei nostri punti di forza. Non abbiamo sempre investito allo stesso modo. Abbiamo passato degli alti e bassi nell’investimento.”
Sono delle belle parole d’incoraggiamento per chi sta per acquistare l’Xbox One X o S e continua a credere nell’azienda che in passato ci ha regalato capolavori come Gears of War e Halo. Ovviamente dobbiamo anche prendere in considerazione la volontà di Microsoft di andare di più verso lo streaming, obbiettivo che ce l’hanno da un po’. Qualcosa di simile a Playstation Now per intenderci.