Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Preparatevi a immergervi in un mondo di horror psicologico e soprannaturale con Mononoke The Movie: Phantom in the Rain, il nuovo film anime basato sull’acclamata serie avant-garde di Toei Animation, presto disponibile in streaming su Netflix.
Prova Prime Video Gratis
Prima di approdare sulla piattaforma streaming più famosa al mondo, il film sarà presentato all’Animation Is Film Festival, un evento che celebra l’arte dell’animazione e che si terrà a Los Angeles dal 18 al 20 ottobre. Questa vetrina darà al pubblico l’opportunità di apprezzare l’opera prima del suo debutto su Netflix, preparando il terreno per il prossimo capitolo della saga.
Un’esperienza visiva e narrativa unica
Mononoke The Movie: Phantom in the Rain è un’opera che fonde una narrazione originale con uno stile visivo ipnotico ed elegante, ispirato ai dipinti del periodo Edo giapponese. La storia si svolge nella camera interna di un castello, dove misteriosi eventi che coinvolgono due ragazze portano all’apparizione del protagonista, il “Venditore di Medicine”.
Il film è il primo capitolo di una trilogia, con il secondo film, Mononoke Second Chapter: Hinezumi, in uscita in Giappone a marzo 2025.
Un festival ricco di sorprese
L’Animation Is Film Festival presenterà, oltre a Mononoke The Movie, anche altri film di rilievo, come Inside Out 2 della Disney Pixar e Redline, proiettato in occasione del suo 15° anniversario. Ci sarà anche una masterclass con i filmmaker di Transformers One.
Quando arriverà su Netflix?
Considerando le date del festival, è probabile che Mononoke The Movie arrivi su Netflix subito dopo la conclusione dell’evento. Nel frattempo, i fan possono recuperare la serie anime originale del 2007, anch’essa disponibile su Netflix, e acquistare i biglietti per la proiezione del film all’Animation Is Film Festival.