Monster Hunter World potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Monster Hunter World
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La redazione inglese di Eurogamer ha avuto modo di intervistare il co-director di Monster Hunter World, Kaname Fujioka, per chiedergli se mai il gioco arriverà un giorno su Nintendo Switch.

Fujioka ha risposto vagamente alla domanda, spiegando però che tutto è ancora indefinito ma che Capcom sta già pensando al futuro della saga:

“Purtroppo non lo possiamo dirlo con certezza al momento. Non sappiamo se porteremo il nostro attuale software sull’hardware Nintendo. Come abbiamo sempre detto, vogliamo proporre un gioco perfettamente adattato per l’hardware che abbiamo in mente. Questo ed è il nostro obiettivo fin dall’inizio. Adattare Monster Hunter rispetto ad altri tipi di sistemi in questo momento non funziona. Ma in futuro, pensando a qualcosa come Switch, cercheremo di capire come adeguarlo per questa piattaforma”.

È chiaro che al momento non c’è alcuna possibilità che Monster Hunter World esca per la nuova console ibrida di Nintendo, ma chissà.

Monster Hunter World è previsto per il 26 gennaio 2018 per PS4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà più tardi. Pochi giorni fa, vi ricordo che gli sviluppatori hanno assicurato che il gioco non offrirà le microtransazioni a pagamento.

FONTE: My Nintendo News

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.