Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La quarta stagione di Only Murders in the Building si avvicina al giro di boa, e l’indagine sull’omicidio di Sazz Pataki si fa sempre più intricata. Nell’episodio “Blow-Up”, Charles, Oliver e Mabel scoprono di essere spiati da qualcuno che ha installato delle telecamere nei loro appartamenti. Un messaggio minaccioso, “Vi sto osservando”, fa riaffiorare un mistero irrisolto della prima stagione: chi ha inviato un biglietto identico a Jan Bellows, l’ex fidanzata di Charles (e assassina)?
Acquista Asmodee – Dixit: Disney su Amazon
Un nemico nell’ombra?
Questa coincidenza potrebbe confermare una popolare teoria dei fan: il trio avrebbe un nemico segreto, una sorta di “Moriarty” che li osserva e li manipola sin dall’inizio. Lo showrunner John Hoffman aveva già accennato a questa possibilità in passato, parlando di una “situazione alla Moriarty” in riferimento al biglietto di Jan.
I Westies sotto accusa
L’episodio “Blow-Up” offre nuovi indizi che puntano verso i Westies, il gruppo di inquilini che occupa illegalmente l’appartamento di M. Dudenoff. La scoperta della morte di Dudenoff e il coinvolgimento di Sazz nelle indagini suggeriscono che i Westies potrebbero aver avuto un movente per ucciderla.
Inoltre, i Westies sembrano conoscere bene le abitudini dei protagonisti, avendoli osservati a lungo dalle finestre. Potrebbero essere stati loro a inviare i biglietti minacciosi nella prima stagione, e forse anche a uccidere Sazz.
Altri sospettati e nuove rivelazioni
Nonostante i sospetti sui Westies, i possibili colpevoli sono ancora molti. Il secondo assassino potrebbe essere un membro della troupe del film, come lo sceneggiatore Marshall P. Pope o la produttrice Bev Melon, oppure un altro abitante dell’Arconia, come Howard, Uma o Lester.
Con l’avanzare della stagione, nuove rivelazioni e colpi di scena porteranno alla luce la verità sull’omicidio di Sazz Pataki e, forse, sveleranno anche l’identità del misterioso “Moriarty” che si nasconde nell’ombra.