Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Da poco è disponibile il nuovo personaggio all’interno del roster di Overwatch, Brigitte, figlia del famoso ingegnere Torbjörn e amica di Reinhardt (che tra l’altro le diede il nome). Ho già parlato del personaggio e della guida alle sue abilità, ma stavolta è lo sceneggiatore Micheal a parlare sulle pagine Blizzard della creazione del personaggio e di ciò che rappresenta.
Qual è l’ispirazione per la storia di Brigitte?
Brigitte è un personaggio che esiste nella storia di Overwatch quasi dall’inizio. Quando stavamo sviluppando Reinhardt, volevamo un personaggio che stesse a Reinhardt come Sancho Panza sta a Don Chisciotte. Brigitte è la figlia di Torbjörn e la scudiera di Reinhardt, che segue nelle sue avventure in qualità di meccanico con il compito di riparare la sua armatura e, cosa forse più importante, di tenerlo fuori dai guai.
Perché si chiama Brigitte?
Abbiamo accennato al suo nome all’inizio della storia che ha portato all’uscita del personaggio. Ricapitolando: poco dopo la Crisi degli Omnic, una squadra d’assalto di Overwatch venne inviata in Turchia per occuparsi di una delle restanti sacche di resistenza. La squadra comprendeva Torbjörn e Reinhardt, che erano diventati buoni amici. Durante la missione, Reinhardt salvò la vita di Torbjörn, che però ci rimise un braccio. Per ringraziarlo, Torbjörn decise di nominare Reinhardt padrino della propria nascitura, cedendo anche alle sue frequenti richieste di poter scegliere il nome della bambina.
Quindi, alla fine, è stato Reinhardt a scegliere il nome Brigitte.
Perché Mercy faceva visita a Torbjörn in ospedale?
Angela Ziegler è un’amica di famiglia dei Lindholm. Durante la convalescenza in Svizzera dopo l’operazione “Cupola bianca”, Torbjörn scrisse una lettera a sua moglie Ingrid, nella quale menzionava le visite di Angela. Tali visite non erano strettamente professionali: anche se Ziegler era già un prodigio, restava comunque una giovane studentessa che si sarebbe unita a Overwatch solo più avanti.
Qual è la giornata tipo di Brigitte?
I compiti più comuni di Brigitte prevedono la manutenzione dell’armatura di Reinhardt, del furgone con cui viaggiano e, ora, della propria armatura. Per adesso è ancora in via di sviluppo, quindi Brigitte la potenzia e la ricalibra di continuo.
Si addestra con Reinhardt tutti i giorni e, dopo gli allenamenti, entrambi vanno a rilassarsi al bar.
Probabilmente si diverte anche guardando un sacco di gif olografiche di gatti.
Perché a Brigitte non piace Overwatch?
Non è semplice da spiegare. A Brigitte non piace che Overwatch abbia richiamato Reinhardt in servizio per due motivi. Primo: è preoccupata che questo possa mettere Reinhardt troppo sotto pressione dopo tutte le battaglie che ha combattuto e le ferite ricevute nel corso degli anni. Secondo: sa che è stata Overwatch a costringerlo a ritirarsi, ponendo fine alla sua carriera, e ritiene il gesto poco rispettoso nei confronti di qualcuno che aveva dedicato la propria vita all’organizzazione.
Ma alla fine Brigitte ha capito che Reinhardt non ha scelta se non rispondere alla chiamata e, per questo, lo supporta al meglio delle proprie possibilità.
Qual è la storia dell’armatura di Brigitte?
Quando Brigitte iniziò ad accarezzare l’idea di combattere accanto a Reinhardt, cominciò a costruire il prototipo della propria armatura usando i materiali che aveva a disposizione. Questa sua prima armatura ha ispirato i modelli Ingegnera e Meccanica, ed è visibile anche nel suo video delle origini, nella tavola in cui si allena con Reinhardt.
Una volta calatasi completamente nel suo nuovo ruolo, iniziò a creare l’armatura che indossa oggi, anche se continua costantemente a migliorarla.
Come ha preso Torbjörn la decisione di sua figlia?
Torbjörn sa che sua figlia è testarda quanto lui, un aspetto che comprende e rispetta. La sua preoccupazione più grande è che Reinhardt e Brigitte si caccino in una situazione più grande di loro, ma in definitiva supporta la loro decisione.
Probabilmente pensa che non ci sia nessuno migliore di sua figlia per guardare le spalle del suo migliore amico.
Perché c’è il leone di Reinhardt sullo scudo di Brigitte?
L’ispirazione è quella degli scudieri che portano le armi dei cavalieri che servono.
Avete pensato di darle altre armi?
Durante la progettazione, abbiamo pensato a diverse armi da cavaliere che si addicevano al suo personaggio, come una spada o una mazza più tradizionale. Alla fine abbiamo optato per il Mazzafrusto a Reazione perché è più legato alle due persone che più l’hanno influenzata, entrambe armate di martello.
Quali sono le motivazioni che spingono Brigitte?
Originariamente Brigitte era interessata alle avventure, ai viaggi, a fare del bene e a poter rendere il mondo un posto migliore. Ma tiene molto al suo padrino e crede in lui, quindi fa tutto ciò che è necessario per tenerlo al sicuro, affinando al contempo le sue abilità.
Chi vincerebbe a braccio di ferro tra Brigitte e Zarya?
Zarya.
Le piacciono le ciambelle?
Sì, ma adora i semla.