Overwatch e StarCraft II potrebbero uscire anche su Nintendo Switch

Overwatch D.Va
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Come sapete, è stato annunciato Diablo III anche per Nintendo Switch e ovviamente questo ha acceso un po’ i fan, che hanno subito pensato ad altri titoli della compagnia sulla console ibrida. Un po’ di risposte ce le ha date Pete Sitwell, il produttore senior di Diablo III.

Durante l’intervista a Gamespot gli è stato chiesto se potremo avere il port di Overwatch anche su Nintendo Switch e Sitwell ha risposto dicendo:

“Tutto è nel regno delle possibilità. Al nostro team è stato assegnato il compito di lavorare su questo [Diablo III]. Se [lo sviluppatore di Overwatch] deciderà di raccogliere l’impresa, questa cadrà su di loro. A partire da ora Diablo è la nostra unica attenzione su Switch. “

Ovviamente questa risposta è abbastanza ovvia in quanto Sitwell si occupa proprio de team che sviluppa Diablo, ma ciò dimostra anche che volendo sarebbe possibile avere Overwatch anche sulla console ibrida. Attualmente il gioco è disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One. Meno fiduciosamente invece si è espresso riguardo a StarCraft II.

“La versione per N64 di StarCraft era fantastica, ma dovevi cambiare il gioco un po ‘per farlo funzionare correttamente sulla console. StarCraft 2 è il prossimo livello dei requisiti della quantità di destrezza che hai bisogno con un mouse e una tastiera, quindi penso che sarebbe un  po’ difficile il porting. Dovrebbe cambiare il gameplay di base. “

Ricordo infatti che Diablo III ha avuto il lusso di essere uscito su due generazioni di console, ma non è cosi per StarCraft II.

Ammetto che vedere Overwatch su Switch sarebbe un sogno, ma già Diablo III è una bella conquista di cui parlavo con alcuni amici giorni prima dell’annuncio.

FONTE: Dualshockers

[amazon_link asins=’B07DWLPFTD,B00KCO45X2,B007D1JK1E,B07312TQQ4,B017O0GHQE,8869133559,B011R76R1A,B007TTOX62′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’733b7b09-a23e-11e8-ba03-41d60197af31′]

 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.