Per il CEO di Fortnite il cross-play tra PS4 e Xbox One è inevitabile

Fortnite Battle Royale
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Attualmente il cross-play è un po’ un’ancora di salvezza di alcuni titoli, ma le politiche aziendali Sony e Microsoft per ora lo impediscono. Nonostante questo, però, il CEO di Fortnite Tim Sweeney crede che questo in futuro sarà inevitabile.

“Penso che sia inevitabile. I giochi sono diventati esperienze sociali allo stesso modo di Facebook o Twitter, e queste esperienze hanno davvero senso solo se i giocatori possono comunicare con tutti i loro amici. Affinché Sony e Microsoft supportino i loro clienti, devono essere aperti a tutti gli amici dei loro clienti, altrimenti romperanno i gruppi sociali del mondo reale. Come i bambini a scuola hanno i loro amici, e ti aspetti che questo scisma di piattaforma li divida in due gruppi separati che non possono giocare insieme? Adesso deve venire insieme. Quella barriera si romperà inevitabilmente.”

Ricordo che a settembre 2017 Epic Games aveva attivato il cross-play tra Playstation 4 e Xbox One, ma questo è stato subito tolto e reputato come un errore. Ciononostante è la dimostrazione che è possibile come sistema di base, ma che ciò che lo impedisce è solamente una questione politica tra le due aziende. Possiamo infatti ricordare che il cross-play sarà disponibile addirittura sui dispositivi mobile.

Attualmente Fortnite è disponibile su Playstation 4, Xbox One, PC ed è in beta si iOS, mentre su Android arriverà più avanti.

FONTE: Gamespot 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".