Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Playstation 4 è una console leader che ha dominato il mercato fin dal suo arrivo, creando subito un sostanziale distacco con Xbox One. Un risultato che ha permesso a Sony di esplorare nuovi orizzonti e di diventare l’azienda leader del mercato. Sembra però che anche questa console stia per vedere il suo tramonto.
Durante la giornata di ieri si è svolto Sony IR day e il Sony Interactive Entertainment President e CEO John Tsuyoshi Kodera ha detto alcune cose interessanti sull’attuale console di punto. Le parole ci arrivano grazie all’account Twitter di Takashi Mochizuki, il reporter di The Wall Street Journal. Stando alle loro parole, Playstation 4 è attualmente entrata nella parte finale del suo ciclo vitale. Questo ovviamente apre la strada verso la Playstation 5, che potrebbe essere annunciata a breve, anche se non all’E3 2018.
In passato Takashi Mochizuki aveva già svelato alcuni particolari del futuro di alcuni componenti hardware della console. Date un’occhiata al suo tweet in calce alla notizia.
PS chief Kodera: PS4 is entering final phase of its life cycle, which would have negative impact to the unit, but recurring revenue via membership services etc should cushion some of that.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) May 22, 2018
FONTE: SegmentNext