Prendi il Volo – Recensione dell’edizione Home Video

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Ci sono alcuni film che ti suscitano fin da subito delle emozioni forti. Delle sensazioni di gran fiducia che ti invogliano ad andare al cinema e guardare il film in questione. Altre volte invece capitano dei trailer che non mettono in risalto le potenzialità di un film e quindi cala anche il desiderio di andarlo a vedere. Ecco, per me fu così con il film d’animazione Prendi il Volo, a cui non avrei dato una lira dopo aver visto il trailer. Infatti non lo vidi al cinema proprio per questo motivo (sapete che amo i film d’animazione). Eppure mi sono dovuto totalmente ricredere grazie alla versione Home Video. Il film è divertente, costruttivo e con un’ottima quantità di personaggi, di gag e di momenti emozionanti.

Acquista Prendi il Volo su Amazon al miglior prezzo garantito!

La famiglia Mallard, intrappolata nella monotonia del New England, decide di intraprendere un viaggio epico dopo l’incontro con una famiglia di anatre migratorie. Da New York City alla Jamaica tropicale, i loro piani vanno in frantumi, ma nell’imprevisto trovano la vera avventura e scoprono tanto su di loro e sul mondo. Riescono inoltre a instaurare nuovi legami e a saldare meglio quelli vecchi.

Parto subito dicendo che come sempre, Illumination sa come trattare i propri acquirenti. I contenuti extra di questo film sono perfetti e adatti a ogni palato. Abbiamo infatti non solo il film, ma anche i contenuti extra che vanno ad ampliare l’esperienza di visione. I tre minifilm con sono ovviamente divertenti, ma non sono il fulcro a mio avviso. Abbiamo infatti dei modi per disegnare i personaggi del film, alcuni brevissimi documentari sugli uccelli e tanto altro materiale da esplorare. Un modo perfetto per distinguersi dallo streaming online.

Personalmente ho trovato deliziosamente splendido lo stile grafico mostrato inizialmente. Il 2D così originale e colorato ha totalmente rapito il mio cuore, ma poi siamo ovviamente tornati a una classica e rodata CGI. Niente di male in questa tecnica, sia chiaro, ma è altrettanto ovvio che oggi si ha voglia di un po’ di libertà creativa. Quella stessa creativa che ho visto esplodere all’inizio. In ogni caso, il mondo che ruota attorno alla famiglia delle papere e le papere stesse, sono realizzate in modo certosino, dettagliato e veramente pittoresco.

Il doppiaggio non è solo azzeccato, ma direi quasi perfetto. Riesce in ogni momento a dare la giusta forma ai dialoghi e ai personaggi, dando tanto spazio al regno dei pennuti e ovviamente togliendolo del tutto agli esseri umani. Scelta che ho apprezzato parecchio a dire il vero.

Prendi il Volo - Recensione dell'edizione Home Video

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".