Red Dead Redemption 2: nuove informazioni su trama, gameplay e personaggi

Red Dead Redemption 2
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Poche ore fa vi abbiamo riportato tutte le novità più importanti su Red Dead Redemption 2, il nuovo capitolo della saga western di Rockstar Games. Alcune testate giornalistiche internazionali, come IGNThe Telegraph, hanno avuto la possibilità di assistere a una demo di 45 minuti, ed hanno fornito nuovi ed ulteriori dettagli sul gioco. Di seguito, attraverso una panoramica, vi alleghiamo quelle più interessanti.

  • La demo presentata inizia nei pressi di New Hanover con Morgan e il resto della banda accampata.
  • Come già accennato, Arthur Morgan è il protagonista e l’unico giocabile. È uno dei più alti nella banda olandese di Van der Linde. Dopo una rapina in città andata male, Arthur è costretto a fuggire insieme alla sua banda e sfuggire dai cacciatori di taglie e dalle forze dell’ordine che saranno sulle loro tracce.
  • Confermati nella banda i personaggi di Sean McGuire, Uncle, Bill Williamson di Red Dead Revolver, Lenny, Karen e altri. Tutti avranno il loro ruolo e i compiti da svolgere.
  • La banda è caratterizzata da un sistema di morale che sarà alto se le risorse disponibili saranno in grande quantità. In caso contrario, gli altri personaggi cominceranno ad arrabbiarsi e Arthur lo saprà.
  • La storia avrà delle connessioni dirette con il primo capitolo, dal momento che gli eventi si svolgeranno prima del racconto di John Marston.
  • Ci saranno molte missioni principali e secondarie. Alcune di queste dipenderanno dall’ora, dal luogo e dai membri della banda.
  • Le missioni secondarie non avverranno necessariamente con i filmati, ma attraverso l’interazione con gli NPC che offrono ampia libertà di scelta.
  • Dead Eye è tornato e le uccisioni dalla lunga distanza si svolgeranno al rallentatore da angolazioni diverse.
  • I cavalli in Red Dead Redemption 2 saranno molto più dei semplici animali da trasporto, con i quali si potrà creare un legame.
  • Ogni cavallo reagirà in base alla propria personalità; e si comporterà in maniera diversa a seconda del luogo e del clima. Inoltre, potrà fungere anche da animale da soma, dove lasciare le scorte e armi di grandi dimensioni.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One.

FONTE: VG247.com

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.